Seleziona il paese/lingua

In autunno scoprite la Vallonia attraverso i suoi grandi eventi organizzati su tutto il territorio. Approfittate dell'atmosfera così particolare di questa stagione per fare scoperte meravigliose, commemorare avvenimenti storici... E perché no, anche provare qualche divertente brivido. Consultate la nostra selezione di eventi, fate la vostra scelta e prenotate il vostro soggiorno autunnale!

Spettacoli e illuminazioni

© Lanterna Magica

Per celebrare l'arrivo dell'inverno, la Vallonia vi propone spettacoli e passeggiate illuminate da giochi di luce. Questi eventi vi avvolgeranno in una meravigliosa atmosfera incantata: al calare della sera si accendono le luci, inizia la musica e le ombre si mettono a ballare...

In tutta la nostra regione queste attrazioni vi attendono per trasportarvi su mondi misteriosi e accompagnarvi in viaggi poetici che promettono gioia ed esperienze meravigliose.

”Nuts Weekend” a Bastogne

Accampamento e veicolo d'epoca in un campo innevato© Tempora - Bastogne War Museum

 Nuts Weekend
 Dal 13 al 15 dicembre 2024
 Soggiornare a Bastogne

In concomitanza con l'80° anniversario della Battaglia delle Ardenne, il Bastogne War Museum vi attende per il suo tradizionale “Nuts Weekend”. Il nome dell'evento è ispirato alla laconica risposta (Nuts!) che il generale McAuliffe, comandante della 101ª Divisione Aviotrasportata americana, diede alla richiesta di resa da parte dell'esercito tedesco. Durante questa manifestazione rivivrete la storia della Seconda Guerra Mondiale e di questo evento bellico, fondamentale per la vittoria degli Alleati.

Ad ogni modo la città di Bastogne non è famosa solo per la Battaglia delle Ardenne! Il suo patrimonio, la sua gastronomia e i suoi spazi naturali sono vi garantiranno di trascorrere un magnifico fine settimana.

Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:

Scopri tutte le attività a Bastogne

”Ardennes History Remember” a Manhay

© Valischka Photography

 Ardennes History Remember
 Dal 13 al 15 dicembre 2024
 Soggiornare a Manhay

Sempre in occasione dell'80° anniversario della anniversaire della Battaglia delle Ardenne, anche l'evento “Ardennes History Remember” vi promette un magnifico weekend. In programma: esposizione di veicoli militari, ricostruzione di combattimenti, fuochi d'artificio, spettacoli musicali e altro ancora.

Approfittate del vostro soggiorno a Manhay per visitare la città di Marche-en-Famenne, a circa mezz'ora d'auto di distanza, e scoprire il suo delizioso centro storico quasi completamente pedonale.

Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:

Scopri tutte le attività a Manhay

"La Notturna dei Coteaux della Cittadella" a Liegi

Notturna dei Coteaux della Cittadella a Liegi (Vallonia)© O.T. Liège - Marc Verpoorten

 Nocturne des Coteaux de la Citadelle
 Prossima edizione: ottobre 2025
 Soggiornare a Liegi

La Notturna dei Coteaux della Cittadella torna a far brillare Liegi con le sue 1000 luci! Centinaia di candele scacceranno l'oscurità, mentre gli spettacoli di strada riscalderanno l'atmosfera autunnale meravigliando grandi e piccini.

Prima di scoprire il volto notturno della Città Ardente, approfittate della luce del giorno per passeggiare lungo le sue vie pittoresche, visitare i suoi musei e rilassarvi nei suoi spazi verdi. Per vedere tutto quello che Liegi ha da offrire, magari è il caso di prolungare un po' il vostro soggiorno!

Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:

Scopri tutte le attività a Liegi

Eventi di Halloween

© Olivier Saxe

Grazie ad effetti sonori e proiezioni visive sulla sua facciata, il castello di Hélécine diventa per 3 settimnane teatro di una lotta feroce tra il Bene e il Male, nella quale gli spiriti dei monaci si uniscono per combattere malvagie creature.

Il castello di Hélécine non è l'unico a indossare il suo costume di Halloween. Infatti molti luoghi della Vallonia si trasformano e ospitano festeggiamenti durante questo periodo di mostri, streghe e dolcetti.

Preferite le passeggiate notturne, gli spettacoli spaventosi o le avventure immersive? Con la nostra selezione di eventi spaventosi non avrete che l'imbarazzo della scelta... Sempre se troverete il coraggio di partecipare!

Festa di Saint-Hubert

© Provlux - P. Willems

 Fête de la Saint-Hubert
 Prossima edizione: novembre 2025
 Soggiornare a Saint-Hubert

Il 3 novembre di ogni anno la città di Saint-Hubert, capitale europea della Caccia e della Natura, si anima in onore del santo di cui porta il nome. In programma: cerimonia religiosa, conferenza, esposizione della reliquia, benedizione degli animali, escursione a cavallo. Il tutto allietato dalla musica dell'orchestra Royal Forêt Saint-Hubert e delle trombe da caccia.

il vostro soggiorno a Saint-Hubert è anche l'occasione giusta per scoprire i costumi, il patrimonio storico e la gastronomia di questo territorio.

Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:

Scopri tutte le attività a Saint-Hubert

Festa della Caccia a Bouillon

© Alexandre Aurélien

 Fête de la Chasse
 Prossima edizione: novembre 2025
 Soggiornare a Bouillon

Un altro evento in ambito venatorio è rappresentato dalla Festa della Caccia di Bouillon con la sua grande fiera tematica. Per l'occasione viene allestito anche un mercato della selvaggina e sono proposti diversi intrattenimenti per il divertimento dei partecipanti.

Attrattive imperdibili durante il vostro soggiorno a Bouillon: l'imponente fortezza, che arroccata sulle alture domina la città, e il fotogenico ponte di Cordemois che attraversa il fiume Semois.

Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:

Scopri tutte le attività a Bouillon

Desiderate conoscere altri interessanti appuntamenti della nostra regione? Scoprite tutti gli eventi che avranno luogo in Vallonia nei prossimi mesi!

 

Altri suggerimenti