Questa estate la Vallonia vi farà stupire, ballare, cantare, ridere ed emozionare grazie al suo straordinario programma di eventi organizzati su tutto il territorio. Scoprite la nostra selezione degli appuntamenti più importanti della stagione, veri e propri momenti di felicità e sorpresa!
Festival musicale Les Ardentes (Liegi)
Festival musicale Les Ardentes
Dall'11 al 14 luglio 2024
Soggiornare a Liegi
Il festival Les Ardentes riunisce per 4 giorni musicisti belgi e internazionali. Apprezzato e frequentato da un folto pubblico, si tratta di un appuntamento veramente imperdibile!
Organizzato a Liegi (soprannominata la Città Ardente, da cui il nome dell'evento) il festival è anche l'occasione per visitare questa bellissima città e scoprire il suo patrimonio architettonico, le sue viuzze pittoresche, i suoi musei e i suoi spazi verdi.
Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:
Il processo di Giovanna d'Arco (Abbazia di Villers-la-Ville)
© Photo : Gaël Maleux © DEL Diffusion Villers
Il processo di Giovanna d'Arco
Dall'11 luglio al 17 agosto 2024
Soggiornare a Villers-la-Ville
Che ne direste di rivivere un celebre avvenimento del passato in un maestoso sito storico di 850 anni? È quello che vi propone questo spettacolo teatrale all'aperto che ripercorre il processo di Giovanna d'Arco. Sotto le volte dell'Abbazia di Villers-la-Ville scoprirete la vita di una donna che ha fatto la storia!
Situata a soli 20 km da Villers-la-Ville, la città di Nivelles vi attende per farvi scoprire un patrimonio storico da mozzare il fiato.
Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:
Festival LaSemo (Enghien)
© C. Cardon - visitwapi.be
Festival LaSemo
Dal 12 al 14 luglio 2024
Soggiornare a Enghien
Lasciatevi affascinare dalla musica e dagli spettacoli di LaSemo! Organizzato nel magnifico Parco di Enghien, questo festival fondato sui valori della sostenibilità offre un ricco programma di concerti, arte di strada, conferenze e animazionie per tutte le età.
A soli pochi chilometri vi attende la città di La Louvière, una meta ideale per soggiornare con tutta la famiglia.
Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:
Il giro del mondo in 80 giorni (Castello di Belœil)
© Les Nocturnales ASBL
Il giro del mondo in 80 giorni
Dal 25 luglio al 18 agosto 2024
Soggiornare a Belœil
Il famoso autore e direttore afrirvi un magico spettacolo che fa rivivere l'universo fantastico di Jules Verne, grazie a più cento artisti che portano in scena avventure piene di sorprese!
rtistico Luc Petit è ospitato al Castello di Belœil per of
Per il vostro soggiorno vi consigliamo di fermarvi a Mons, una straordinaria città caratterizzata dal suo beffroi, dalla sua impressionante collegiata, dal suo folclore e dalle sue opere di street art.
Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:
Gran Premio di Formula 1 (Circuito di Spa-Francorchamps)
© spagrandprix.com
Gran Premio del Belgio di Formula 1
Dal 26 al 28 luglio 2024
Soggiornare a Stavelot
Sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps i bolidi e i loro piloti sfrecciano a tutta velocità e fanno salire l'adrenalina degli spettatori, sfidandosi in una delle più celebri gare della Formula 1!
Per riprendervi dalle emozioni e prolungare il piacere del vostro soggiorno, l'accogliente paese di Stavelot vi attende a pochi chilometri dall'autodromo.
Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:
Fiera di Libramont (Libramont)
© Jean-Pierre Ruelle
Fiera di Libramont
Dal 26 al 29 luglio 2024
Soggiornare a Libramont-Chevigny
Benvenuti alla Fiera agricola, forestale e agroalimentare di Libramont, dove 700 espositori presentano i loro prodotti e le loro innovazioni in un sito che occupa una superficie di 200.000 m²!
A pochi chilometri da Libramont, nel cuore delle Ardenne belghe, la città di Saint-Hubert vi attende per prolungare la vostra esperienza nella natura vallone, con i suoi spazi verdi, la sua flora e la sua fauna.
Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:
Royal Festival (Spa)
Royal Festival
Dal 2 al 18 agosto 2024
Soggiornare a Spa
Questo festival riunisce una selezione delle migliori rappresentazioni del teatro belga francofono, ma non solo. La programmazione è aperta a tutte le arti dello spettacolo come circo, marionette, stand-up comedy, illusionismo e molte altre.
Tra un'esibizione e l'altra cosa c'è di meglio che visitare l'affascinante città di Spa? Famosa per le sue terme e immersa nel verdeggiante cuore della natura, questa è la meta ideale per divertirvi e rilassarvi!
Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:
Festival Internazionale delle Arti di Strada (Chassepierre)
Festival Internazionale delle Arti di Strada
Dal 17 al 18 agosto 2024
Soggiornare a Chassepierre
Preparatevi a lanciare le vostre grida di incitamento e meraviglia durante questo evento dedicato alle arti circensi e di strada. In cartellone ci sono oltre 50 compagnie pronte a farvi sognare e sorprendere con il loro spettacoli!
Proseguite la vostra scoperta visitando i dintorni, in particolare la bella città di Bouillon, che con la sua notevole fortezza arroccata sulle alture vi sedurrà sicuramente.
Qualche suggerimento per altre attività da fare nella zona:
Desiderate conoscere altri interessanti appuntamenti della nostra regione? Scoprite tutti gli eventi che avranno luogo in Vallonia nei prossimi mesi!