Seleziona il paese/lingua

Le temperature si abbassano, le strade si illuminano, si respira la magica atmosfera delle feste... È arrivato l'inverno! Anche in questa stagione la Vallonia è la destinazione ideale per una vacanza: lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti su attività, alloggi ed eventi della nostra splendida regione.

Attività invernali

Viaggiare in coppia

Desiderate un soggiorno veramente speciale? Vi aspettiamo in Vallonia con le più belle attività da fare in coppia!

Farsi avvolgere dal piacere in una vasca idromassaggio, assaporare un piatto prelibato, emozionarsi nel mezzo di una foresta, sognare in un magico castello... Vivete intensamente questi e altri fantastici momenti assieme alla vostra dolce metà!

© WBT - Maxime Collin

© Sarah Linden Fotografie

© WBT - Bruno D'Alimonte 

Da una tonificante camminata...

© WBT - Christophe Vandercam

La Vallonia è ricca di itinerari a piedi da percorrere in ogni stagione. Quest'inverno immergetevi nella magica atmosfera che ammanta la nostra regione seguendo i nostri consigli per escursioni e passeggiate!

...Alle accoglienti sale di un museo...

© WBT - Olivier Bourgi

Come soddisfare la sconfinata curiosità dei vostri figli e rispondere alle loro numerose domande? Facile: basta entrare nei musei della Vallonia! In inverno scegliete di trascorrere una giornata culturale con tutta la famiglia.

...Ci sono cose da fare con ogni tempo!

© WBT - Arnaud Siquet

Che piova o che nevichi, in Vallonia non si è mai costretti a stare rintanati nel proprio alloggio!

Con la pioggia o il brutto tempo ci sono innumerevoli attività da fare al coperto e al caldo. Con la neve invece gli amanti degli sport invernali avranno la possibilità di fare il pieno di emozioni sulle piste da sci, pattinaggio e slittino.

Alloggi

© Nutchel

Alloggi confortevoli e soggiorni wellness

Tornare a casa al calduccio dopo una lunga passeggiata, magari davanti a un bel camino acceso, è uno dei tanti piaceri dell'inverno. Aggiungete un momento di relax in un'area benessere e avrete il soggiorno ideale.

Hotel, appartamenti e case per le vacanze, agriturismi, bed and breakfast... Scoprite la nostra selezione di alloggi confortevoli e soggiorni wellness. In Vallonia il comfort è “chiavi in mano”!

© Landal GreenParks B.V.

Calendario degli eventi invernali

© Olivier Legardien

Carnevali e Laetare

In Vallonia la stagione dei Carnevali e del Laetare è un momento speciale di divertimento, condivisione e meraviglia. Sapevate che alcuni dei nostri Carnevali sono famosi in tutto il mondo?

Costumi colorati, antiche tradizioni, musica, spettacoli... Lasciatevi sorprendere e affascinare dal folclore vallone!

Le mostre del momento

La cultura non segue le stagioni e questo è vero anche in Vallonia, dove si propongono mostre tutto l'anno!

Pittura, scultura, fotografia, storia, archeologia... Quali che siano le vostre preferenze, nella nostra selezione troverete quello che fa per voi.

© Studio Makkingbey Prototype work at home for proofflab

Promozioni e offerte speciali

 Visitare la Vallonia a prezzi ridotti

Partite alla scoperta della Vallonia: è un piccolo territorio ma possiede una grandissima offerta turistica, in diverse occasioni proposta a prezzo contenuto!

Per una settimana, un weekend o il tempo che volete voi, lasciatevi incantare dalle città e dai villaggi, dal patrimonio storico e dalla gastronomia, dalla cultura e dalle attività ricreative, dai paesaggi naturali e soprattutto dall'ospitalità dei suoi abitanti.

I vostri momenti più belli in Vallonia

Condividete su Instagram le vostre migliori foto dell'inverno in Vallonia, utilizzando l'hashtag #VISITWallonia