Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio industriale

Keramis è uno spazio multiculturale dedicato alla ceramica. La sua collezione mostra un originale panorama della produzione della Manifattura Boch, vero fiore all'occhiello dell'industria belga. Opere eccezionali sono esposte accanto a oggetti di uso quotidiano, a testimoniare l'importanza economica e sociale della ceramica nella giovane città di La Louvière, nella provincia di Hainaut.

Keramis comprende un antico edificio contenente 3 forni a bottiglia di circa 8 m d'altezza, appartenenti all'azienda Boch, vestigia industriali classificati come Patrimonio Vallone e ultimi del loro genere ancora esistenti in Vallonia. Questi forni vengono utlizzati sia come spazio espositivo per ceramisti contemporanei, sia come luogo pedagogico.

Il Centro valorizza e completa le collezioni di ceramica della Vallonia, della Federazione Vallonia-Bruxelles e della provincia di Hainaut, delle quali è depositaria.

Centro d'arte, di mostre e di creatività

Nell'ambito della promozione di creazioni artistiche contemporanee, Keramis organizza mostre temporanee, giornate di studio, conferenze e incontri. Il Centro dispone anche di un laboratorio dedicato all'educazione, alla ricerca e alla creazione.

Attività per bambini e famiglie

Keramis propone formule per effettuare visite ludiche e attività con i vostri bambini, come corsi di ceramica e laboratori per famiglie. Inoltre il Centro d'Incisione offre la possibiltà di organizzare feste di compleanno con un laboratorio speciale per bambini.

Visitatori con bisogni speciali

Questo museo propone strutture e attività dotate della certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata dove troverete tutte le informazioni utili per organizzare la vostra visita.

Vi ricordiamo che in Vallonia troverete una vasta gamma di attività e luoghi ufficialmente certificati Access-i.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese