Seleziona il paese/lingua

  • Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Percorso urbano

Le statue dell'artista spagnolo Isaac Cordal vi attendono a Namur per farvi scoprire un originale circuito artistico urbano.

Un insolito itinerario street art a Namur

45 mini sculture di circa 15 cm d'altezza sono disseminate per le strade di Namur, spesso in luoghi inconsueti: finestre, marciapiedi, lucernari, pensiline, cornicioni, tombini...

Con questo percorso, realizzato nell'ambito dell'iniziativa “Sculptures Dans la Ville”, l'artista si interroga sul consumismo, le ineguaglianze sociali e il ruolo della gente comune nella società odierna.

La mappa della città con le posizioni delle statue è disponibile presso l'Ufficio del Turismo di Namur.

Chi è Isaac Cordal?

Isaac Cordal è un artista spagnolo, molto famoso nell'universo della street art, che utilizza la scultura e la fotografia come mezzi espressivi.

Prima di arrivare anche a Namur, le sue mini statue hanno già occupato le strade di Londra, Berlino, Parigi, Barcellona, Milano, Malmö e Bruxelles.

Arte, ma anche gioco

Isaac Cordal si è così divertito a Namur che ha deciso di fare uno scherzo, nascondendo alcune delle sue statue... A voi il compito di scoprirle durante le vostre passeggiate nella capitale della Vallonia!

Scoprite Namur con uno sguardo diverso dal solito!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.