Seleziona il paese/lingua

  • Esposizione

Pitture, sculture e altre opere contemporanee occupano il centro della città di Liegi per il piacere degli occhi dei passanti. Art au Centre - Arte in Centro vi invita a scoprire numerose opere artistiche esposte nelle vetrine dei negozi vuoti di Liegi durante tutto l'anno. 

Artisti contemporanei di Liegi, belgi o stranieri offrono ai visitatori un percorso artistico attraverso la città in tre periodi dell'anno: da febbraio ad aprile, da giugno ad agosto e da ottobre a dicembre. 

L'art est accessible à tous à Liège

Art au Centre è un progetto nato dalla collaborazione tra due istituzioni: Liège Gestion Centre-Ville e Mouvements Sans Titre. Il lor obiettivo comune è creare un legame tra la cultura ed il commercio della città per dinamizzare il centro grazie all'esposizione di opere d'arte nelle vetrine di negozi vuoti, non utilizzati.

Pittura, scultura, installazioni, opere partecipative, performance, fotografia, video... Tutte le forme d'arte contemporanee sono rappresentate.

Un libretto esplicativo e la cartina del percorso sono disponibili gratuitamente alle Gallerie Saint-Lambert,  alla Stazione des Guillemins, al Museo de La Boverie, oppure sul sito internet.

Un'alternativa ad un classico tour nella Cité Ardente !

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Dal 08 febbraio al 30 aprile 2024