- Attrazioni
- Castelli
- Parchi/castelli
- Parchi/giardini
- Patrimonio architettonico
A Freÿr-sur-Meuse, un villaggio situato nella provincia di Namur, vi attendono un meraviglioso castello rinascimentale e i suoi giardini da fiaba.
Il Castello di Freÿr
Il Castello e i Giardini di Freÿr-sur-Meuse sorgono nei pressi di Hastière, pochi chilometri a sud di Dinant. Posizionati sulle rive della Mosa, essi fanno parte del Patrimonio Maggiore della Vallonia: si può davvero affermare che qui la storia è incorniciata da un sontuoso scenario naturale.
Questa antica residenza estiva dei duchi di Beaufort-Spontin vi accoglierà con i suoi magnifici ambienti, raffinati e di gusto cosmopolita. Le sale sono state arredate e decorate nel corso di ben 20 generazioni.
I giardini di Freÿr
I suoi vasti e superbi giardini classici sono disegnati in vari stili e ispirati all'opera di Le Nôtre architetto paessaggista che lavorò anche a Versailles. La particolarità di spicco è rappresentata senza dubbio dalla presenza di aranci plurisecolari, che arrivano anche a 300 anni d'età e che sono coltivati all'interno di limonaie tra le più antiche del Belgio. Una tradizione da non perdere è il trasferimento delle piante all'esterno, che avviene nel pomeriggio del 1° maggio.
Inoltre potrete divertirvi esplorando un labirinto di pergole lungo 6 km, oppure sognare a occhi aperti ai piedi dell'affascinante Trianon.
Visitatori con esigenze specifiche
Il piano terra e il parterre sono accessibili alle persone con sedia a rotelle.
I rochers de Freÿr
Freÿr è il più rinomato tra i siti di scalata in Belgio e il più grande massiccio del paese. Consultate il club alpino belga (CAB) per maggiori informazioni al n. +32 81 22 40 84.
A Freÿr-sur-Meuse, si respira aria di Versailles in una visita indimenticabile !
Contatti
Servizi
Catering esterno
Agevolazioni
Daylight - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio camper - Parcheggio per due ruote - Parcheggio
Animali
Animali ammessi