Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il Centro Daily-Bul & Co è situato nel centro di La Louvière, nella provincia di Hainaut. La sua missione è catalogare, conservare e valorizzare i fondi e le attività del Daily-Bul.

Conservare i fondi del Daily-Bul

Daily-Bul è il nome di una corrente di pensiero, una rivista e una casa editrice fondate nel 1957 da André Balthazar e Pol Bury a La Louvière, nell'ambito del movimento CoBrA e del surrealismo belga.

Negli anni la collezione del Centro è stata arricchita dagli archivi della rivista satirica El Batia Moûr Soû, delle edizioni 100Titres; i fondi dell'autore e disegnatore Roland Breucker e dell'artista Henry Lejeune; la biblioteca del regista Luc Rémy; gli archivi e la biblioteca dell'architetto-poeta-bibliofilo Pierre Puttemans.

Un centro archivistico, museale ed espositivo

Grazie a questa raccolta di materiale d'archivio, un vero patrimonio della memoria, vi immergerete nell'universo della creazione artistica e sarete in grado di comprendere appieno il significato del Daily-Bul.

Nel Centro Daily-Bul & Co vengono organizzate diverse mostre a tema. Inoltre troverete un punto vendita con varie pubblicazioni originali o relative agli archivi.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita