Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

La Maison Tournaisienne, ovvero il Museo del Folclore di Tournai, ripercorre tutti gli aspetti della vita quotidiana e delle tradizioni di questo territorio.

Situata in un autentico edificio del XVII secolo, La Maison Tournaisienne (in italiano La Casa di Tournai) presenta un percorso museale che si sviluppa su 23 sale, per una superficie totale di 1'100 m².

Qui troverete una ricca varietà di collezioni esposte: gli antichi mestieri, la stampa, la porcellana, la nobiltà, la religione, gli oggetti domestici, il carnevale, le marionette, la medicina, la farmaceutica, la scuola, la società, la musica, l'arte e i modelli della Tournai antica (tra i quali il plastico di Luigi XIV).
 

Informazioni pratiche

Ingresso gratuito:
La prima domenica di ogni mese, per tutti.
Sempre, per i bambini d'età inferiore ai 6 anni.

Visite guidate:
Solo su prenotazione.

Ultimo ingresso:
30 minuti prima dell'orario di chiusura.

Per informazioni aggiornate su cambiamenti d'orario e chiusure nei giorni festivi:
Consultate il sito web della città di Tournai, oppure inviate una email all'indirizzo musee.folklore@tournai.be.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese