Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Tutti conoscono Durbuy per le sue deliziose case in pietra e le sue viuzze acciottolate. Però sapevate che “la più piccola città del mondo” possiede anche un ricco museo d'arte moderna e contemporanea?

Un museo all'avanguardia in uno storico edificio

Il Musée d'Art Moderne et Contemporain di Durbuy (MAMCD) si trova nel cuore della città vecchia, installato nella Halle aux Blés. Prima di entrare prendetevi il tempo di ammirare questa magnifica costruzione del XVI secolo, classificata come Patrimonio Eccezionale della Vallonia.

All'interno dell'edificio, completamente rinnovato nel 2004, vi attendono 3 piani espositivi. Tra le varie opere potrete scoprire i colorati acquerelli luminosi di Marcel Lucas, artista belga del secolo scorso.

Le mostre temporanee

Due volta all'anno, inoltre, Il MAMCD organizza mostre temporanee incentrate principalmente sull'arte belga e le sue varie espressioni.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Area picnic - Non-Fumatori - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Individuali/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet