Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Il museo, creato da Marcel et Mathilde Schmetz, è un luogo del ricordo dedicato al 1ª divisione americana di fanteria nella Provincia di Liegi. 

Installato a circa 3 km dal cimitero americano Henri Chapelle, il Remember Museum è il testimone della riconoscenza  verso questi soldati che coraggiosamente combatterono per la libertà del popolo belga. 

In effetti nel novembre 1944, 110 soldati americani del 26° reggimento della prima divisione di fanteria, si installarono per qualche settimana nella fattoria del signor Schmetz. Il reggimento lasciò Clermont il 16 dicembre 1994 per raggiungere i campi di battaglia delle Ardenne.

Info pratiche:

Apertura: prima domenica del mese, dalle 09.00 alle 18.00, o su appuntamento per gruppi di minimo 10 persone.

Visite guidate in francese, olandese, inglese e tedesco.

Durata della visita: circa 1h30.
 

Ed è nel 1994 che Bennie Zuskin, veterano americano della divisione americana tagliò il nastro inaugurale del Remember Museum 39-45.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese