Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Nel settembre 2018 siete invitati a Redu, nella provincia del Lussemburgo, per l'inaugurazione del MUDIA (Muséé Didactique d'Art). Questo nuovo museo riunirà più di 300 opere che vanno dal Rinascimento all'epoca contemporanea, e vi permetterà di vivere l'arte in modo originale.

7 secoli di storia dell'arte

Veronese, Brueghel, Rodin, Spilliaert, Van Dongen, Wouters, Picasso, Modigliani, Giacometti, Magritte, Hergé, Franquin, Geluck...

Al MUDIA, il Museo Didattico d'Arte, potrete  ammirare centinaia di capolavori provenienti da collezioni private belghe ed internazionali. Tutte le discipline saranno rappresentate: pittura, scultura, disegno, fotografia, cinema.

Comprendere, apprendere e divertirsi: sono le tre parole chiave di questa inedita esposizione. In tale contesto il museo proporrà un percorso ludico, digitale e ad alta tecnologia dove il visitatore non sarà solo un osservatore passivo.

Grazie a video, animazioni, giochi e test presenti lungo le sue 20 sale sia gli adulti che i bambini vedranno l'arte sotto un punto di vista completamente diverso.

Nel cuore del Villaggio del Libro

Il MUDIA sarà ospitato in un antico presbiterio restaurato nel centro di Redu, il Villaggio del Libro. Inoltre un caffè ristorante e una gastronomia proporranno degustazioni di prodotti tipici nella cornice originale di una biblioteca.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita

Agevolazioni

Bar - Caffetteria