Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio industriale

Il Museo dell'Industria del Bois du Cazier, situato pochi chilometri a sud di Charleroi, vi farà rivivere l'emozionante epoca della Rivoluzione Industriale.

Questo fantastico museo sorge nel sito del Bois du Cazier, che fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO in Vallonia. Al suo interno si trova un percorso di visita suddiviso in più tappe, che illustra l'evoluzione dell'industria nel Belgio del XIX secolo.

L'esposizione si concentra anche sui singoli settori industriali, ovvero l'estrazione del carbone, la metallurgia, la produzione del vetro, le costruzioni meccaniche ed elettriche, la chimica, la tipografia, senza tralasciare il fondamentale aspetto della vita sociale.
 

Informazioni pratiche

Formula “Visite & Vous”:
Ingresso + visita guidata la 3ª domenica di ogni mese, € 6,00 a persona.

Per conoscere le altre tariffe e agevolazioni consultate il sito web del museo.

Ingresso gratuito:
La prima domenica di ogni mese, per tutti.
Bambini d'età inferiore ai 6 anni.

Visite di gruppi:
Visite guidate su prenotazione.
Disponibili in italiano, francese, olandese, inglese.

Il sito è accessibile alle persone con disabilità, a eccezione dei terril (le colline artificiali).

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese