Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Situata nelle immediate vicinanze di Mons, c'è la casa di Van Gogh, uno dei più grandi pittori del XIX secolo. 

Cuesmes è una tappa obbligato per gli appassionati e gli specialisti dell'opera di Van Gogh. Situato in questo piccolo comune alla periferia di Mons, la casa di Cuesmes ospitò per alcuni mesi il celebre pittore, dal 1878 al 1880. Un luogo reso ancor più interessante da una nuova scenografia.

La visita

La visita inizia già a partire dal giardino per proseguire all'interno in un percorso alla scoperta dello spirito del suo famoso "inquilino". La visita si chiude con un dispositivo audio che lega l'opera e l'artista nella sua vita nel Borinage.

E' durante il suo soggiorno nel Borinage, la zona intorno a Mons, che Van Gogh decide di diventare un artista. Il luogo e i paesaggi vissuti sono per lui d'ispirazione e li si ritrovano spesso nelle sue rappresentazioni "rurali" e "operaie".  

Un luogo da non perdere per gli appassionati d'arte, per gli appassionati di Van Gogh che vogliono approfondire  e conoscere i luoghi ispiratori dell'artista!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Accesso per PRM (autodichiarato) - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese - Russo - Individuali/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese - Russo