Seleziona il paese/lingua

I legami di Bouillon con il suo passato e il suo territorio sono indissolubili. Questo lo si può comprendere anche partecipando ad alcuni dei suoi appuntamenti più importanti, come ad esempio il Festival Medievale, il Festival della Caccia e la Marcia Golosa, celebrazioni della storia e della natura. Ma in città e nei dintorni sono molti gli eventi che vi consigliamo di non perdere: scopriamoli insieme!

Festival Medievale (agosto)

Venite a Bouillon per viaggiare indietro nel tempo fino al lontano Medioevo! Il Festival Medievale è una fantastica ricostruzione storica costituita da una ventina di accampamenti, nei quali per un intero weekend si susseguono cortei in costume, lezioni di tiro con la balestra, rappresentazioni di combattimenti, spettacoli musicali e tanto altro ancora, sempre nello spirito che animava l'eroe locale Goffredo di Buglione.

Festival della Caccia (novembre)

Il Festival della Caccia non celebra solo la pratica venatoria ma anche le Ardenne. Durante la manifestazione si svolge un corteo con il quale diverse confraternite si recano in chiesa per la benedizione degli animali. Inoltre viene organizzato un grande mercato della selvaggina, che propone anche una vasta scelta di prodotti stagionali del territorio.

Marcia Golosa (settembre)

Bouillon vi invita tutti a partecipare alla Marche Gourmande (Marcia Golosa), durante la quale scoprirete un territorio meraviglioso sia dal punto di vista paesaggistico che da quello gastronomico. Percorrendo un itinerario di circa 10 km si toccano varie tappe dove si possono gustare birre, salumi, formaggi e altri squisiti prodotti locali.

 

9 risultati