Seleziona il paese/lingua

Paesaggi eccezionali e panorami mozzafiato: ecco come potremmo descrivere in breve il territorio che circonda Bouillon. E questo lussureggiante scrigno verde racchiude un prezioso tesoro fatto di perle storiche e culturali, che attende solo di essere scoperto da voi... Siamo lieti di presentarvi una selezione di luoghi da visitare ed esperienze da vivere nei dintorni di Bouillon.

Agri-Museo a Rochehaut

Fate un viaggio indietro nel tempo scoprendo i lavori tradizionali che si svolgevano in una fattoria! Nell'Agri-Museo di Rochehaut, nei pressi di Bouillon, grazie a realistiche ricostruzioni e audioguide imparerete tutto sulla vita dei contadini del passato e sulla sua evoluzione fino ai giorni nostri. Inoltre potrete anche visitare il parco zoologico annesso alla struttura

Abbazia d'Orval

Annidata in una profonda vallata, l'Abbazia di Notre-Dame d'Orval è uno dei monasteri cistercensi più suggestivi e importanti del Belgio. Fondata nel 1132 e distrutta durante la Rivoluzione Francese, fu ricostruita nel 1926 e ospita ancora oggi una comunità monastica. L'abbazia d'Orval è divenuta famosa anche per la produzione di birra e formaggio trappisti di ottima qualità.

Tomba del Gigante a Botassart

Le Tombeau du Géant (Tomba del Gigante) è un colle boscoso che sorge in un'ansa del fiume Semois, nelle vicinanze del villaggio di Botassart. Questo luogo d'incomparabile bellezza, classificato come Patrimonio Eccezionale della Vallonia e Patrimonio Naturale d'Interesse Paesaggistico, può essere raggiunto a piedi, in mountain bike o anche a cavallo.

 

6 risultati
  • Il Castello di Bouillon e lo spettacolo di falconeria
    Spettacolo di falconeria alla Fortezza di Bouillon - Provincia del Lussemburgo (Vallonia)
    Bouillon

    Il Castello di Bouillon e lo spettacolo di falconeria

    Il Castello di Bouillon, che sorge su tre picchi rocciosi sul fiume Semois, evoca il più celebre dei Crociati: Goffredo di Buglione
  • Museo Ducale di Bouillon
    Bouillon

    Museo Ducale di Bouillon

    Il Museo Ducale di Bouillon è situato nei pressi del castello di Goffredo di Buglione, nella provincia del Lussemburgo.
  • Archéoscope Godefroid de Bouillon
    Bouillon

    Archéoscope Godefroid de Bouillon

    L'Archéoscope Goffredo di Buglione propone un vero e proprio viaggio nello spazio e nel tempo, nel cuore della prima crociata. ...
  • La Fattoria delle Fate
    Les Hayons

    La Fattoria delle Fate

    La Ferme des Fées (Fattoria delle Fate), nella provincia del Lussemburgo in Vallonia, vi propone una visita nel favoloso mondo delle leggende ardennesi del XIX secolo. La Fattoria delle Fate è situata nei pressi di Bouillon, nelle Ardenne.
  • Agri-Museo, museo vivente dell'agricoltura a Rochehaut
    Rochehaut

    Agri-Museo, museo vivente dell'agricoltura a Rochehaut

    L'Agri-Museo a Rochehaut, vicino a Bouillon, è un percorso scenografico incredibile che illustra la vita contadina e il lavoro agricolo nel passato. 
  • Nel cuore dell'ardesia
    Bertrix

    Nel cuore dell'ardesia

    Visita con audioguida in una miniera d'ardesia : film video di 25 min...