Seleziona il paese/lingua

Paesaggi eccezionali e panorami mozzafiato: ecco come potremmo descrivere in breve il territorio che circonda Bouillon. E questo lussureggiante scrigno verde racchiude un prezioso tesoro fatto di perle storiche e culturali, che attende solo di essere scoperto da voi... Siamo lieti di presentarvi una selezione di luoghi da visitare ed esperienze da vivere nei dintorni di Bouillon.

Agri-Museo a Rochehaut

Fate un viaggio indietro nel tempo scoprendo i lavori tradizionali che si svolgevano in una fattoria! Nell'Agri-Museo di Rochehaut, nei pressi di Bouillon, grazie a realistiche ricostruzioni e audioguide imparerete tutto sulla vita dei contadini del passato e sulla sua evoluzione fino ai giorni nostri. Inoltre potrete anche visitare il parco zoologico annesso alla struttura

Abbazia d'Orval

Annidata in una profonda vallata, l'Abbazia di Notre-Dame d'Orval è uno dei monasteri cistercensi più suggestivi e importanti del Belgio. Fondata nel 1132 e distrutta durante la Rivoluzione Francese, fu ricostruita nel 1926 e ospita ancora oggi una comunità monastica. L'abbazia d'Orval è divenuta famosa anche per la produzione di birra e formaggio trappisti di ottima qualità.

Tomba del Gigante a Botassart

Le Tombeau du Géant (Tomba del Gigante) è un colle boscoso che sorge in un'ansa del fiume Semois, nelle vicinanze del villaggio di Botassart. Questo luogo d'incomparabile bellezza, classificato come Patrimonio Eccezionale della Vallonia e Patrimonio Naturale d'Interesse Paesaggistico, può essere raggiunto a piedi, in mountain bike o anche a cavallo.

 

2 risultati
  • Birrificio de Bouillon et Marché de Nathalie
    Sensenruth

    Birrificio de Bouillon et Marché de Nathalie

    Dal 1994, il Marché de Nathalie e la Brasserie di Bouillon vi invitano a condividere la loro passione per la birra....
  • Brasserie de Rochehaut | Microbrasserie dans la région de Bouillon
    Bouillon

    Brasserie de Rochehaut | Microbrasserie dans la région de Bouillon

    Situato nel centro di un piccolo villaggio sul fiume Semoi, questo micro-birrificio a conduzione familiare vi invita ad una visita guidata per scoprire la sua produzione e le sue specialità.