Seleziona il paese/lingua

Nei dintorni di Charleroi potrete scoprire veri gioielli storici, naturalistici e gastronomici.Da antichi castelli a moderni complessi industriali, dal punto di vista culturale questa zona può offrirvi tutto quello che volete!

Bois du Cazier

Divenuto sfortunatamente famoso per la tragedia di Marcinelle del 1956, il sito industriale del Bois du Cazier racconta la dura realtà della vita nelle miniere di carbone. Oltre alle infrastrutture minerarie questo luogo unico, iscritto nel Patrimonio Mondiale UNESCO, ospita anche il Museo del Vetro, il Museo dell'Industria e uno spazio espositivo dedicato al disastro di Marcinelle.

Castello di Trazegnies

Il Castello di Trazegnies, che sorge tra Mons e Namur, risale al secolo XI ed è una preziosa testimonianza dell'epoca feudale belga. Al giorno d'oggi questo prestigioso edificio ospita attività culturali, concerti, mercatini e laboratori didattici. Inoltre possiede un negozio che propone prodotti del territorio come birre artigianali, vini, liquori e miele.

Espace Chimay

L'Espace Chimay è situato nei pressi dell'Abbazia Notre-Dame de Scourmont. Questo spazio è dedicato ai formaggi e alle birre trappiste di Chimay, pregiati prodotti dei quali scoprirete storia e segreti. Alla visita è abbinata anche una degustazione gratuita di birra.

2 risultati
  • La Manufacture Urbaine, un luogo strano e molto conviviale
    Charleroi

    La Manufacture Urbaine, un luogo strano e molto conviviale

    La Manufacture Urbaine vi aspetta a Charleroi. Un luogo di produzione di birra e di scoperta di prodotti nella madia, in cantina e di torrefazione.
  • Birrificio dell'Abbazia di Aulne a Gozée
    Gozée

    Birrificio dell'Abbazia di Aulne a Gozée

    Il birrificio artigianale dell'Abbazia di Aulne, nella provincia di Hainaut, realizza birre con il marchio di qualità Bière d'Abbaye Reconnue.