Seleziona il paese/lingua

La Foresta del Pays de Chimay, disseminata di stagni e corsi d'acqua, ospita una notevole biodiversità e può essere esplorata percorrendo i Sentieri GR (Sentieri della Grande Randonnée) che la attraversano. Aree per il campeggio, bivacchi e rifugi permettono anche di pernottare in mezzo alla natura, e inoltre vengono organizzati regolarmente soggiorni e corsi di sopravvivenza. Ma nel territorio di Chimay vi attendono anche interessanti scoperte storiche, alcune delle quali si inrecciano sorprendentemente con la gastronomia.

Il Vecchio Quartiere e il Castello

A Chimay le testimonianze del passato si confondono con quelle del presente: i vicoli, le antiche scale che conducono al lavatoio e l'Abbazia guidano il visitatore in un viaggio indietro nel tempo, fino al Medioevo. Il gioiello più brillante di questo patrimonio è sicuramente il Castello di Chimay, edificio dalla storia millenaria ancora oggi abitato dalla stirpe dei Principi di Chimay. La visita guidata interattiva vi condurrà in pregevoli sezioni architettoniche come la Sala della Guardia e il Teatro, replica in miniatura di quello del Castello di Fontainebleau costruito per Luigi XV.

Espace Chimay

L’Espace Chimay è un “tempio” gastronomico interamente dedicato alle birre e ai formaggi trappisti prodotti nell'Abbazia di Notre-Dame di Scourmont. Qui potrete seguire un percorso alla scoperta della storia, dei segreti e dei sapori di questi veri tesori del territorio. Prima di uscire non dimenticate di passare dal negozio!

Aquascope - Centro visitatori del Lago di Virelles

L’Aquascope è il centro visitatori che sorge sulle sponde del Lago di Virelles, uno dei più vasti specchi d'acqua della Vallonia. In questa struttura sarete trasportati nell'universo acquatico di Virelles e nell'incontaminato ambiente circostante grazie a mostre, filmati e osservazioni dal vero.

7 risultati