Seleziona il paese/lingua

Rispecchiando il carattere della città, la gastronomia di Durbuy è fatta di cose semplici, di provenienza locale e preparate con amore. Vi presentiamo una trota davvero speciale e alcuni produttori che vi apriranno le porte delle loro aziende per svelarvi i segreti di marmellate, formaggi e birre artigianali.

Trota alle ortiche

Piatto tipico di Durbuy, la trota alle ortiche si trova indifferentemente nei ristoranti come sulle tavole degli abitanti. Questa ricetta composta di ingredienti naturali può essere cucinata anche dagli escursionisti nel bel mezzo di un bosco, sempre che sappiano pescare le trote e abbiano il coraggio di raccogliere le ortiche!

Marmellate Saint-Amour

Siete amanti della dolcezza e dei buoni prodotti locali? La Confiturerie Saint-Amour vi incanterà sicuramente! Questa azienda artigianale a conduzione familiare propone più di 40 varietà diverse di marmellate, oltre a gelatine di fiori e di frutti selvatici (come tarassaco, lillà, biancospino e sambuco), aceti aromatizzati, sciroppi medicinali, oli per massaggi... Il loro laboratorio è aperto al pubblico, e durante la visita potrete vedere un film sulla preparazione delle marmellate.

Formaggio caprino di Ozo

Se amate il formaggio e i sapori naturali questo è l'indirizzo giusto. La Chèvrerie d'Ozo è una fattoria che da oltre 25 anni alleva capre unendo il rispetto per la tradizione al rispetto per gli animali, che vengono nutriti con foraggio coltivato nei propri terreni. L'azienda produce deliziosi formaggi di latte crudo, freschi o stagionati, di diversi tipi. Qui potrete anche effettuare una visita didattica della fattoria e della sala di stagionatura.

Birra Marckloff

Se si fosse costretti a citare una sola specialità di Durbuy, per qualcuno sarebbe senza dubbio la birra Marckloff. Si tratta di una birra ambrata, dal sapore dolce con una leggera nota d'amarezza. Viene prodotta nell'azienda agricola Ferme du Chêne, dove potrete scoprire il loro metodo di birrificazione e assaggiare ricette alla birra.

Altri suggerimenti

Brochure

Brochure

Guida di Durbuy, la più piccola città del mondo

Download