Seleziona il paese/lingua

  • Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Percorso urbano

Con una gradevole passeggiata di 3,4 km l'itinerario “Sur les Traces de Simenon” conduce i visitatori alla scoperta dei luoghi di Liegi e del quartiere Outremeuse legati alla vita del celebre scrittore belga Georges Simenon.

Passo dopo passo scoprite i luoghi emblematici della gioventù di Simenon che ritrovate anche nei suoi romanzi.  Simenon si è largamente ispirato dalle atmosfere della sua città tanto da creare, con il racconto, le scenografie dove si svolgono le storie dei protagonisti dei suoi romanzi. 

Una passeggiata di 1h30

Seguite le targhe segnaletiche installate nella città di Liegi e scoprite attraverso contenuti digitali e inediti come fotografie d'epoca, registrazioni audio o ancora esperienze di realtà aumentata i luoghi di Simenon. 

L'applicazione è disponibile per il download, dall'11 marzo 2023. 

Questo percorso offre una nuova dinamica. Si visita anche la Caque, un granaio polveroso utilizzato da luogo d'incontro e scambi letterari tra studenti e artisti, rimesso a nuovo per l'occasione.

Un modo originale per scoprire Liegi e i luoghi che hanno ispirato Georges Simenon, uno dei più grandi autori belgi!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.