Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Monumenti
  • Patrimonio religioso

La magnifica Basilica di Saint-Hubert, nella provincia del Lussemburgo, è riconosciuta come Patrimonio Eccezionale della Vallonia e costituisce un importante centro di pellegrinaggio.

Questo maestoso ed elegante edificio religioso vi attende in Place de l'Abbaye, nel cuore di Saint-Hubert, città ardennese per eccellenza e Capitale Europea della Caccia e della Natura. Qui erano custodite le spoglie di Saint Hubert (Sant'Uberto da Liegi), soprannominato “Apostolo delle Ardenne”. Diverse chiese abbaziali si sono succedute negli anni per accogliere sia i monaci che i devoti pellegrini.

Esempio da manuale di storia dell'evoluzione architettonica, nella Basilica di Saint-Hubert sono evocati gli stili Romanico, Gotico, Rinascimentale e Barocco. Da notare in particolare il contrasto tra la facciata barocca del XVIII secolo e lo slanciato interno gotico fatto di luci e colori.

La chiesa è famosa anche per un celebre fenomeno che avviene al suo interno durante il solstizio d'estate. Il 21 giugno di ogni anno, alle 06:08, un raggio di luce solare illumina un bassorilievo raffigurante scene della vita e della conversione di Sant'Uberto.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Visita delle infrastrutture

Agevolazioni

Parcheggio

Visites

Solo con guida - Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet