Seleziona il paese/lingua

Le Ardenne del Belgio, nelle quali sorge Spa, sono famose per i grandi spazi verdi, le foreste e i sentieri escursionistici. Dentro e fuori la città l'acqua, oro blu del territorio, fa parte integrante del paesaggio. Inoltre questa regione possiede uno straordinario patrimonio di storia, folclore e cultura. Ecco per voi alcuni suggerimenti e una ricca selezione di esperienze da vivere a Spa e nei suoi dintorni.

Parco avventura e naturalistico Forestia

Forestia è un parco dedicato alla scoperta e alla comprensione della natura, un luogo ideale dove trascorrere giornate indimenticabili nei boschi. Il parco vi offre la possibilità di scoprire non meno di 300 animali delle nostre zone climatiche, ospitati in semilibertà. La zona avventura propone inoltre 9 entusiasmanti percorsi per un totale di oltre 100 ostacoli tra gli alberi, per adulti e bambini.

Rete ciclopedonale RAVeL - Linea 44a

La bicicletta è un mezzo eccellente per esplorare il territorio, e la rete RAVeL in Vallonia ve ne dà la possibilità. Seguendo la linea RAVeL 44a, che unisce Spa a Stavelot, passerete anche nei pressi del circuito automobilistico di Spa-Francorchamps.

Castello di Franchimont

Il Castello di Franchimont, fortezza medievale che si erge su un promontorio a 8 km da Spa, domina ben tre vallate nel nord delle Ardenne. Una visita interattiva con audioguida personale vi farà scoprire i segreti di questo tesoro architettonico della Vallonia, raro esempio di trasformazione dei sistemi difensivi nel Rinascimento.

5 risultati
  • Lago di Warfaaz - A due passi da Spa
    Spa

    Lago di Warfaaz - A due passi da Spa

    Pescare, passeggiare, pedalalre. Qualunque sia la vostra attività preferita, il lago di Warfaaz, nei pressi di Spa è il luogo ideale. 
  • Tenuta di Bérinzenne e Casa della Natura - Spa
    Spa

    Tenuta di Bérinzenne e Casa della Natura - Spa

    Punto di partenza di diverse passeggiate nella Fagne od in foresta. Parco, padiglione per barbecue (affitto), zona barbecue e pic-nic gratuite, giro panoramico...
  • Centro Turistico Diga del fiume Vesdre | Eupen
    Eupen

    Centro Turistico Diga del fiume Vesdre | Eupen

    Situata alla confluenza dei fiumi Vesdre e Getzbach a Eupen, la Diga del fiume Vesdre è il terzo bacino idrico di acqua potabile del Belgio
  • La cascata di Coo e il lago naturale - Provincia di Liegi
    Stavelot

    La cascata di Coo e il lago naturale - Provincia di Liegi

    Sito di primaria importanza in Vallonia, la cascata di Coo è la cascata naturale più alta del Belgio. A pochi chilometri da Stavelot, il fiume Amblève si tuffa da un'altezza di 15 metri!
  • Diga del lago del fiume Gileppe
    Jalhay

    Diga del lago del fiume Gileppe

    Genio civile, natura, sport e tempo libero: la diga del lago del fiume Gileppe è un luogo unico nel cuore delle Ardenne