Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Piccoli produttori locali
  • Vigneto

Il vigneto Le Clos des Zouaves, impiantato nel 2001, si estende su nove appezzamenti dei giardini pensili di Thuin, nella provincia di Hainaut.

Il vigneto

Le Clos des Zouaves annovera 1000 ceppi di vite, ripartiti sui vari giardini terrazzati. L'esposizione a sud e i muretti che li circondano favoriscono la produzione di uva d'alta qualità. Come vitigno è stato scelto il Régent, grazie al suo adattamento al nostro clima. Per la coltivazione non vengono utilizzati fertilizzanti chimici.

Il vino

Dal vigneto si ricava vino rosso dolce naturale, di tipo Banyuls o Maury, prodotto e conservato alla Distilleria di Biercée. Qui matura per 6 mesi in botti di rovere. È un vino tipicamente da aperitivo, ma può ugualmente accompagnare foie gras, formaggi erborinati, dolci e cioccolato.

Visitare il vigneto

In estate l'Ufficio del Turismo di Thuin propone visite della città che, su richiesta, includono l'ingresso nel vigneto. Per essere sempre aggiornati sulle varie attività seguite la pagina Facebook “Le Clos des Zouaves”.

Vi attendiamo a Thuin per farvi scoprire i buoni vini della nostra regione!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Visita delle infrastrutture

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese