Seleziona il paese/lingua

Nivelles fa parte di una regione chiamata Roman Païs, bellissima zona particolarmente adatta per vacanze alla scoperta del paesaggio e della cultura. Viaggi sul Trenino della Felicità, visite ad antichi mulini, escursioni a piedi o in bicicletta... Nivelles e i suoi dintorni vi attendono!

Il Trenino della Felicità

Partendo dall'antica stazione ferroviaria di Rebecq, il Petit Train du Bonheur (Trenino della Felicità) vi porterà in un viaggio d'altri tempi lungo la campagna che costeggia il fiume Senne. Trainato da una locomotiva a vapore, il convoglio transita per 4 km su due linee dismesse della SNCB (le Ferrovie Nazionali del Belgio), per arrivare al capolinea di Rognon, nel sito della vecchia stazione. Il viaggio di ritorno si effettua in senso inverso sullo stesso treno, dopo una pausa di ristoro in un piccolo ranch.

Mulino di Arenberg

Situato su entrambe le sponde del fiume Senne, nel centro del villaggio di Rebecq, il complesso del Mulino di Arenberg sembra abbia avuto origine addirittura nel Medioevo. Restaurato e ancora funzionante, trasformato in museo, sede di di eventi culturali e birreria, questo mulino vi aspetta per raccontarvi le storie del suo passato.

Percorso ciclopedonale RAVeL 141

Oltre alle escursioni proposte dall'Ente del Turismo locale, ciclisti e camminatori possono divertirsi su uno dei percorsi della rete RAVeL (Réseau Autonome des Voies Lentes, in italiano Rete Autonoma dei Percorsi Lenti), che raggruppa oltre 1 400 km di piste ciclopedonali). La linea RAVeL 141 si sviluppa per circa 9 km partendo nei pressi di Mont Saint-Roch.

7 risultati
  • Tenuta del Castello di Seneffe e Museo dell'Oreficeria
    Seneffe

    Tenuta del Castello di Seneffe e Museo dell'Oreficeria

    Visitando la Tenuta del Castello di Seneffe, nella provincia di Hainaut, scopriretete un magnifico parco e uno straordinario Museo dell'Oreficeria.
  • La Ferme d'Hougoumont, luogo della Battaglia di Waterloo
    Braine-l'Alleud

    La Ferme d'Hougoumont, luogo della Battaglia di Waterloo

    Una fattoria fortificata dove si svolsero cruenti combattimenti, divenne il luogo più violento della Battaglia del 1815.
  • Panorama della Battaglia di Waterloo, un affresco a 360°
    Braine-l'Alleud

    Panorama della Battaglia di Waterloo, un affresco a 360°

    Un affresco gigantesco che illustra alcuni episodi dei combattimenti tra le truppe di Wellingon e quelle di Napoleone.
  • Memorial 1815: il Campo di Battaglia di Waterloo
    Braine-l'Alleud

    Memorial 1815: il Campo di Battaglia di Waterloo

    Il Memorial 1815 vi accompagna , in modo spettacolare, in uno dei periodi più tormentati della nostra storia.
  • Museo del Memoriale 1815, luogo di memoria della Battaglia di Waterloo
    Braine-l'Alleud

    Museo del Memoriale 1815, luogo di memoria della Battaglia di Waterloo

    Venite a visitare il Mémorial 1815 ai piedi della Collina del Leone. Più che un museo è un'esperienza multisensoriale. Con la famiglia o con gli amici, venite a visitare il luogo che ha segnato la storia d'Europa.
  • Fortezza di Ecaussines-Lalaing
    Ecaussinnes-Lalaing

    Fortezza di Ecaussines-Lalaing

    Situata tra Nivelles e La Louvière, la Fortezza di Ecaussinnes-Lalaing vi propone visite ed eventi in una vera ambientazione medievale.
  • Museo Wellington a Waterloo - Ritorno alla Battaglia del 1815
    Visitare il Museo Wellington a Waterloo - Provincia del Brabante Vallone (Vallonia)
    Waterloo

    Museo Wellington a Waterloo - Ritorno alla Battaglia del 1815

    Il Quartier Generale del Duca di Wellington vi aspetta nel centro di Waterloo. Un antico edificio, oggi museo che presenta un'importante collezione di oggetti che datano dell'epoca della Battaglia.