Il fascino di Bastogne non è limitato all'importanza storica e alla gastronomia. La città sorge nella splendida regione delle Ardenne, quindi anche la natura è un aspetto primario della sua identità.

Composto dai tre comuni di Bastogne, Bertogne e Sainte-Ode, il territorio detto Pays de Bastogne è uno scrigno che racchiude uno straordinario paesaggio, assieme a un ricco patrimonio di luoghi, attrazioni e tradizioni che merita assolutamente di essere scoperto. Ecco per voi una selezione di esperienze da vivere a Bastogne e nei suoi dintorni: siete pronti a partire con noi?

Chiesa di Saint-Pierre a Bastogne

La chiesa di Saint-Pierre, il cui nucleo originario risale al XII secolo, ha visto la sua architettura svilupparsi e modificarsi attraverso i secoli. In questo edificio convivono testimonianze di epoche diverse, come la fonte battesimale e l'altare in stile romanico, le forme esterne in gotico fiammeggiante, gli interni barocchi. La chiesa è stata completamente restaurata dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

La Fattoria dei Bisonti

Vi invitiamo alla Fattoria dei Bisonti per fare conoscenza con questi strani e possenti animali, che vivono in un contesto ambientale molto simile al loro habitat d'origine. La struttura propone inoltre alloggi, un ristorante in stile western e un negozio.

Bastogne in bicicletta - Itinerario RAVeL della Memoria

La vi permetterà di scoprire anche Bastogne e il territorio circostante con la bicicletta, fino a raggiungere il Granducato di Lussemburgo. Partite dalla stazione di Bastogne seguendo l'#link[node|8040|Itinerario della Memoria (linea RAVeL 164)]: scoprirete angoli segreti e inaspettati, disseminati sul percorso di una vecchia linea ferroviaria posta lungo la vallata del fiume Wiltz. Nella regione di Bastogne gli appassionati di mountain bike troveranno anche diversi percorsi sterrati.

 

4 risultati
  • Memoriale del Mardasson a Bastogne
    Bastogne

    Memoriale del Mardasson a Bastogne

    Scoprite il Memoriale del Mardasson a Bastogne, nella provincia del Lussemburgo, per ricordare la storia della Seconda Guerra Mondiale in Vallonia.
  • Animalaine - Museo Vivente della Lana e parco zoologico
    Visitare Animalaine - Museo della Lana e parco zoologico a Bastogne - Provincia del Lussemburgo (Vallonia)
    Bastogne

    Animalaine - Museo Vivente della Lana e parco zoologico

    Situato a Bastogne, nelle Ardenne, Animalaine vi farà scoprire un museo sulla lana e gli antichi mestieri, un parco zoologico e i prodotti del territorio.
  • Bois Jacques, Fox Holes e Bois de la Paix - Bastogne
    Bastogne

    Bois Jacques, Fox Holes e Bois de la Paix - Bastogne

    Il Bois Jacques (Bosco di Giacomo) è noto per i suoi "Fox Holes" dove si nascondevano i soldati.  Lì Accanto si trova il Bois de la Paix (Bosco della Pace), che rende omaggio ai veterani della Seconda Guerra Mondiale.
  • Fattoria dei Bisonti a Recogne
    Bastogne

    Fattoria dei Bisonti a Recogne

    Come vivere la grande epoca del far-west? interessati dai bisonti selvaggi, di inaudita potenza e pertanto cosí pacifici gli appassionati della natura, trasportati da un...