Il fascino di Bastogne non è limitato all'importanza storica e alla gastronomia. La città sorge nella splendida regione delle Ardenne, quindi anche la natura è un aspetto primario della sua identità.

Composto dai tre comuni di Bastogne, Bertogne e Sainte-Ode, il territorio detto Pays de Bastogne è uno scrigno che racchiude uno straordinario paesaggio, assieme a un ricco patrimonio di luoghi, attrazioni e tradizioni che merita assolutamente di essere scoperto. Ecco per voi una selezione di esperienze da vivere a Bastogne e nei suoi dintorni: siete pronti a partire con noi?

Chiesa di Saint-Pierre a Bastogne

La chiesa di Saint-Pierre, il cui nucleo originario risale al XII secolo, ha visto la sua architettura svilupparsi e modificarsi attraverso i secoli. In questo edificio convivono testimonianze di epoche diverse, come la fonte battesimale e l'altare in stile romanico, le forme esterne in gotico fiammeggiante, gli interni barocchi. La chiesa è stata completamente restaurata dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

La Fattoria dei Bisonti

Vi invitiamo alla Fattoria dei Bisonti per fare conoscenza con questi strani e possenti animali, che vivono in un contesto ambientale molto simile al loro habitat d'origine. La struttura propone inoltre alloggi, un ristorante in stile western e un negozio.

Bastogne in bicicletta - Itinerario RAVeL della Memoria

La vi permetterà di scoprire anche Bastogne e il territorio circostante con la bicicletta, fino a raggiungere il Granducato di Lussemburgo. Partite dalla stazione di Bastogne seguendo l'#link[node|8040|Itinerario della Memoria (linea RAVeL 164)]: scoprirete angoli segreti e inaspettati, disseminati sul percorso di una vecchia linea ferroviaria posta lungo la vallata del fiume Wiltz. Nella regione di Bastogne gli appassionati di mountain bike troveranno anche diversi percorsi sterrati.

 

5 risultati
  • Museo della 101st Airborne Division (101ª Divisione Paracadutisti) a Bastogne
    Bastogne

    Museo della 101st Airborne Division (101ª Divisione Paracadutisti) a Bastogne

    Nel centro di Bastogne vi attende Le Mess, il museo della celebre 101st Airborne Division dell'esercito USA, dedicato alla Battaglia delle Ardenne.
  • Museo in Piconrue e Casa delle Leggende a Bastogne
    Bastogne

    Museo in Piconrue e Casa delle Leggende a Bastogne

    Il Museo in Piconrue e la Casa delle Leggende vi invitano a scoprire lo straordinario patrimonio etnografico e religioso di Bastogne e del suo territorio.
  • Bastogne Barracks: centro d'interpretazione della Seconda Guerra Mondiale
    Bastogne

    Bastogne Barracks: centro d'interpretazione della Seconda Guerra Mondiale

    Il seminterrato “Nuts!” della Caserma Sous-Lieutenant Heinz vi farà tornare all'epoca della Seconda Guerra Mondiale e della celebre Battaglia delle Ardenne... Scoprite lo straordinario centro d'interpretazione Bastogne Barracks, nella provincia del Lussemburgo!
  • Bastogne War Museum, Centro di Memoria della Seconda Guerra Mondiale
    Bastogne

    Bastogne War Museum, Centro di Memoria della Seconda Guerra Mondiale

    Il Bastogne War Museum, il nuovo Centro della Memoria della Seconda Guerra Mondiale, propone un nuovo sguardo sulle grandi battaglie del conflitto 40-45, in particolare della Battaglia delle Ardenne.
  • Animalaine - Museo Vivente della Lana e parco zoologico
    Visitare Animalaine - Museo della Lana e parco zoologico a Bastogne - Provincia del Lussemburgo (Vallonia)
    Bastogne

    Animalaine - Museo Vivente della Lana e parco zoologico

    Situato a Bastogne, nelle Ardenne, Animalaine vi farà scoprire un museo sulla lana e gli antichi mestieri, un parco zoologico e i prodotti del territorio.