Il fascino di Bastogne non è limitato all'importanza storica e alla gastronomia. La città sorge nella splendida regione delle Ardenne, quindi anche la natura è un aspetto primario della sua identità.

Composto dai tre comuni di Bastogne, Bertogne e Sainte-Ode, il territorio detto Pays de Bastogne è uno scrigno che racchiude uno straordinario paesaggio, assieme a un ricco patrimonio di luoghi, attrazioni e tradizioni che merita assolutamente di essere scoperto. Ecco per voi una selezione di esperienze da vivere a Bastogne e nei suoi dintorni: siete pronti a partire con noi?

Chiesa di Saint-Pierre a Bastogne

La chiesa di Saint-Pierre, il cui nucleo originario risale al XII secolo, ha visto la sua architettura svilupparsi e modificarsi attraverso i secoli. In questo edificio convivono testimonianze di epoche diverse, come la fonte battesimale e l'altare in stile romanico, le forme esterne in gotico fiammeggiante, gli interni barocchi. La chiesa è stata completamente restaurata dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

La Fattoria dei Bisonti

Vi invitiamo alla Fattoria dei Bisonti per fare conoscenza con questi strani e possenti animali, che vivono in un contesto ambientale molto simile al loro habitat d'origine. La struttura propone inoltre alloggi, un ristorante in stile western e un negozio.

Bastogne in bicicletta - Itinerario RAVeL della Memoria

La vi permetterà di scoprire anche Bastogne e il territorio circostante con la bicicletta, fino a raggiungere il Granducato di Lussemburgo. Partite dalla stazione di Bastogne seguendo l'#link[node|8040|Itinerario della Memoria (linea RAVeL 164)]: scoprirete angoli segreti e inaspettati, disseminati sul percorso di una vecchia linea ferroviaria posta lungo la vallata del fiume Wiltz. Nella regione di Bastogne gli appassionati di mountain bike troveranno anche diversi percorsi sterrati.

 

1 risultati
  • CHIESA 'SAINT-PIERRE'
    Bastogne

    CHIESA 'SAINT-PIERRE'

    Torre romanica del 12°sec. Fonti battesimali, volta policromica del 16°sec., navata di stile gotico della valle della Mosa (15°sec.)....