Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Vi invitiamo nella provincia del Lussemburgo per scoprire l'affascinante villaggio di Chassepierre, all'interno della Lorena Belga.

Situato sulla frontiera con la Francia, a circa 20 km da Bouillon, Chassepierre fa parte del comune di Florenville ed è inserito nell'elenco dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Questo piccolo centro sorge in un paesaggio quasi da sogno, in una stretta valle che si apre su un'ansa del fiume Semois: vedendolo capirete perché venga considerato una specie di paradiso per pittori! Inoltre durante il penultimo weekend di agosto ospita il Festival Internazionale delle Arti di Strada, celebre evento che ogni estate richiama migliaia di spettatori.

Chassepierre possiede anche un notevole patrimonio architettonico, testimoniato da numerosi edifici storici come le tante dimore del XVIII e XIX secolo, la chiesa di Saint-Martin e il suo cimitero, il presbiterio e il vecchio mulino. Il Trou des Fées (Buco delle Fate) è una delle attrazioni di spicco del villaggio. Si tratta di una rete di gallerie scavate dall'uomo nella roccia calcarea, testimonianza geologica dell'era Terziaria: essa si sviluppa nel sottosuolo dalla chiesa alle fondamenta del mulino, per proseguire poi verso il presbitario dove si fonde con le cantine. Le gallerie e il mulino hanno subito lavori di restauro e fanno parte di un circuito di visita.

Per informazioni su eventuali visite guidate a Chassepierre rivolgetevi all'Ufficio del Turismo del Pays de Gaume oppure all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Florenville.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.