Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Il villaggio di Our vi aspetta nella provincia del Lussemburgo, all'interno della celebre regione delle Ardenne.

Situato nel comune di Paliseul e immerso nella verde valle dell'Our, questo magnifico piccolo paese è tra i Villaggi Più Belli Della Vallonia. Esso prende il nome dal corso d'acqua omonimo lungo il quale sorge, un affluente della Lesse.

A Our si accede attraversando due ponti a mezzaluna in pietra. Il villaggio è annidato in un'ansa del fiume ed è sviluppato attorno alla pregevole chiesa di Saint-Laurent, dichiarata monumento nel 1983.

I pendii circostanti sono ricoperti di foreste, mentre il fondovalle ospita tipiche case in stile ardennese, vecchi edifici tradizionali costruiti in pietra arenaria. Poco fuori dall'abitato potrete ammirare le numerose cascatelle formate dalle rocce che ostruiscono il corso dell'Our.

Un'ampia rete di sentieri ciclopedonali vi permetterà di scoprire con tutta calma il ricco patrimonio architettonico e naturalistico della zona.

Per informazioni su eventuali visite guidate organizzate a Our rivolgetevi all'Ufficio del Turismo del Pays de Bouillon oppure all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Paliseul.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.