Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • I più bei villaggi della Vallonia

Scoprite il villaggio di Sosoye, situato in provincia di Namur all'interno della regione del Condroz.

Questo affascinante paesino sorge nel comune di Anhée, tra i meandri della valle della Molignée, e fa parte dei Villaggi Più Belli Della Vallonia.

Sosoye si svilluppa essenzialmente lungo la sua via principale ed è caratterizzato da case in pietra calcarea. Alcune costruzioni sopra una piccola collina attirano subito l'attenzione del visitatore: sono la chiesa della Natività (risalente al XVIII secolo e magnificamente resaturata), il presbiterio e il granaio delle decime (risalente al XVII secolo), tutti edifici storici classificati e protetti.

Da citare il frontone dell'antica scuola del villaggio, sul quale l'ultimo insegnante in servizio ha immortalato i bambini che giocavano nel cortile durante la ricreazione. Consigliata anche una visita al birrificio Baudart, fondato nel 1840.

La zona è attraversata dalla vecchia linea ferroviaria Tamines - Dinant, ma qui non si sente più il rumore dei treni: infatti oggi la ferrovia è utilizzata per le draisine, i pittoreschi vagoncini a pedali che vi permetteranno di scoprire il teriitorio in modo originale e divertente.

Per informazioni su eventuali visite guidate a Sosoye rivolgetevi all'Ente per lo Sviluppo Turistico di Anhéee – Meuse-Molignée oppure all'Ufficio del Turismo di Dinant e della Haute-Meuse.

© Asbl (ente senza fini di lucro) “Les Plus Beaux Villages de Wallonie”.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese