Seleziona il paese/lingua

  • Ufficio del Turismo

Il Pays de Charleroi è ricco per il suo patrimonio industriale e vi dà il benvenuto in una città che vive una straordinaria rinascita.

Charleroi è una città sorprendente con il suo Municipio in stile Art Déco, i suoi musei, i suoi spazi verdi, le sue facciate in stile Art-Nouveau... Culla dei fumetti con la scuola di Charleroi e le edizioni Dupuis, Charleroi si diverte e non si prende mai troppo sul serio.

Visitate i suoi elementi imperdibili, come il Museo della fotografia di Mont-sur-Marchienne per ammirarne le pareti che mostrano una profusione di foto originali. All'ombra del telaio a rulli di Marcinelle, un memoriale ha lo scopo di onorare la catastrofe mineraria dell'8 agosto 1956 del Bois du Cazier.

La Maison du Tourisme du Pays de Charleroi vi invita a scoprire i comuni di Aiseau-Presles, Charleroi, Châtelet, Courcelles, Farciennes, Fleurus, Gerpinnes, Les Bons Villers e Pont-à-Celles.

 

Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Lingue parlate

Francese