Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Abbazie
  • Birrifici
  • Patrimonio religioso

L'abbazia cistercense di Val Dieu è un luogo spirituale di accoglienza di pellegrini ma anche di viaggiatori alla ricerca del gusto di una buona birra della tradizione nel Pays de Herve. 
L'abbazia di Val Dieu è situata nella zona denominata Euregio Mosa-Reno, a 25 km da Liegi, Maastricht e Aquisgrana. Fondata nel XIII secolo è oggi gestita dalla Comunità Cristiana di Val Dieu.
L'abbazia di Val Dieu è luogo di raccoglimento spirituale e di accoglienza di viaggiatori e turisti che possono apprezzarne l'ospitalità calorosa, una birra deliziosa e la buona cucina.

Il birrificio di Val Dieu

Il birrificio, situato all'interno delle mura dell'abbazia vi aspetta per farvi gustare birre rifermentate in botttiglia prodotte nel rispetto della tradizione dei monaci. Qui parliamo di autentiche birre belghe d'abbazia, elaborate senza aggiunta di aromi, senza spezie e prodotte secondo l'antico metodo a infusione. Il birrificio produce birre dal gusto e dl carattere forte: Blonde, Brune, Triple et Grand Cru.

Le Casse-Croute

Il Casse-Croûte di Val-Dieu è il locale ospitate nella fattoria dell'abbazia dove poter gustare i veri prodotti tipici gastronomici locali e del territorio vallone, accompagnati dalla buona birra di Val Dieu. Da assaggiare anche il sidro di Aubel.

Visite di Val Dieu

Un'abbazia e un birrificio molto frequentato per l'accoglienza calorosa, per le buone birre e per i prodotti tipici... rigeneranti! 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese