Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Dedicato allo scrittore belga Arthur Masson, il museo propone una vita originale nel cuore della Valle del Viroin, in Belgio.

Questo spazio e il suo percorso-spettacolo vi invitano a scoprire, attraverso l'opera di Arthur Masson e la sua epoca, il mondo rurale ardennese dagli anni '30 fino al '60 oltre che la lingua tradizionale della regione: il vallone. 

La scenografia dello spazio vi immerge nell'atmosfera di una piazza di villaggio, a Trignes. La piazza è abbracciata dagli edifici delle tre scuole di Treinges: la scuola materna, lla scuola delle ragazze e quella dei ragazzi.  

Percorso-spettacolo audioguidato 

Un racconto sulla vita dell'epoca a Trignes, in vallone. Con audioguida in Francese, olandese, inglese e tedesco.

Lo Spazio propone anche un'animazione di 1h15, per gruppi, ambientata in una classe del 1932 e intitolata "L'Ecole d'Autrefois-La scuola di una volta".

Informazioni pratiche

Per gruppi, il percorso è aperto tutti i giorni su prenotazione. 

Durata della visita + film : 1h15.

Ultimo percorso-spettacolo, un'ora prima della chiusura.


Bambini, minori di 6 anni : gratuito.

Riduzioni per famiglie e alloggi : villaggi vacanza, agriturismi, ...

 

Accesso a persone a mobilità ridotta. 

Caffetteria "Chez Toine" con punto ristoro, banco con prodotti locali e spazio souvenir.

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Animazione

Agevolazioni

Accesso per PRM (autodichiarato) - Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet