Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

A Vieuxville-Ferrières, nei pressi di Durbuy, nel cuore della tenuta di Palogne, la Fortezza di LOgne e il Museo sono mete ideali per una visita in famiglia sulle tracce della storia medievale.

Un vero tesoro

Ai piedi del castello, l'antica fattoria la « Bouverie », edificio protetto del XVI secolo, accoglie il museo del castello, i cui scavi archeologici hanno svelato numerose tracce di vita dei merovingi. 

Una collezione di oggetti di vita quotidiana

Il museo conserva tanti oggetti scoperti sul sito, risalenti a varie epoche in particolare del Medioevo. Per esempio: una grande macchina in legno per il sollevamento di secchi d'acqua, centinaia di oggetti di vita quotidiana del castello, in ottimo stato di conservazione, tra cui ciotole, scodelle, stagni, oggetti in cuoio, armi, ...

La fortezza

Dopo la visita al museo, si passa alla fortezza che fu possedimento del Principe-Abbate di Stavelot, covo dei briganti detti « Sangliers des Ardennes » e distrutta dalle truppe dell'Imperatore Carlo V nel 1521.

Da visitare nelle vicinanze: 

Scoprite il Medioevo con la visita a questo museo! 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.