Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio architettonico
  • Patrimonio industriale

Scoprite il sito storico del Grand-Hornu nella provincia di Hainaut, straordinaria testimonianza di archeologia industriale ed esempio d'innovazione.

Questa antica miniera di carbone, che fa parte sia del Patrimonio UNESCO che del Patrimonio Eccezionale della Vallonia, ospita il CID (Centro d'Innovazione e Design) e il MAC's - Museo delle Arti Contemporanee. Inoltre partecipa attivamente a programmi internazionali di tutela.

Dalla Rivoluzione Industriale all'innovazione

Antico centro minerario, tipicamente rappresentativo della Rivoluzione Industriale, il complesso del Grand-Hornu è costruito in stile neoclassico e comprende uffici, laboratori, la città operaia e le residenze degli amministratori.

Oggi proprietà della provincia di Hainaut, questo luogo opera una singolare sintesi tra la memoria storica e il mondo contemporaneo, accogliendo nei suoi edifici il CID e il MAC's. In questo modo la vostra visita del sito industriale viene completata e arricchita dalle mostre temporanee dedicate al design moderno e alle arti.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Questa attrazione propone servizi e/o attività che beneficiano della certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata del Centre d'innovation et de design dove trovare tutte le informazioni utili per organizzare al meglio la vostra visita.

In Vallonia troverete un'ampia offerta di attività e luoghi certificati Access-i.

Servizi

Catering interno

Agevolazioni

Caffetteria - Daylight - Negozio/boutique - Materiale didattico su richiesta - Materiale didattico sul posto - Parcheggio pullman - Parcheggio camper - Parcheggio - Ristorante

Animali

Animali non ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Italiano - Olandese - Individuali/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Italiano - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet