Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte
Rivivete il ricordo del poeta belga Emile Verhaeren visitando gli scenari che lo hanno tanto ispirato a Roisin, Honnelles.
 

Lo spazio Emile Verhaeren vi presenta una serie di riproduzioni di 25 documenti storici e di 13 tele che testimoniano i contatti privilegiati che il poeta intratteneva con molti degni rappresentanti dell'arte, della letteratura avanguardista del suo tempo, come  Seurat, Verlaine ou Van Rysselberghe.

Accompagnato da numerosi estratti dell'opera del poeta e dei testi esplicativi in francese e olandese, lo Spazio Emile Verhaeren vi invita a scoprire o riscoprire uno dei più grandi poeti e scrittori d'arte della fine del XIX secolo, inizio del XX.

Qualche nota storica sul poeta

Emile Verhaeren è nato a Saint-Amand (provincia di Anversa)  il 21 maggio 1855 in una famiglia borghese. Studia diritto all'università senza però aver successo negli affari.

alla soglia del XX secolo il poeta conta ormai su una fama mondiale. Viaggia in Europa e tiene conferenze. Il Re Alberto I lo proclama poeta nazionale. nel 1911 manca per poco il Premio Nobel per la Letteratura. nel 1914 la Prima Guerra Mondiale, Verhaeren militante pacifista, si sente smarrito e denuncia la follia della guerra con dei versi infiammati e pungenti e moltiplica le conferenze. 
  

Passeggiata sui passi di Verhaeren

in occasione della vostra visita al museo potrete inforcare il sentiero Emile Verhaeren ; un itinerario chiuso di circa 4 km che vi porterà attraverso boschi fino al sito del Caillou-qui-bique. 

Scaricare l'itinerario di questa passeggiata 

Informazioni pratiche

Apertura e orari: Dal 1° weekend di aprile al 1° weekend di ottobre. nei weekend e giorni festivi: dalle ore 15 alle 17.30

Fuori Stagione: solo su appuntamento al +32 (0)476/59 82 66. E' consigloaito di telefonare prima della vostra visita al  +32 (0)476/59 82 66.

L'ingresso è gratuito. 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Visites

Gruppi/Con guida - Francese - Olandese