Seleziona il paese/lingua

Che si tratti della visita di una grotta o di tesori nascosti da scoprire in un insolito museo, c'è sempre un'attività da poter fare anche prendendosi cura dell'ambiente che ci circonda.  Ecco la nostra selezione di attività garanti di un buonumore sostenibile in Vallonia. 

Località

Parola(e) chiave

9 risultati
  • Sentiero didattico Arte e Natura lungo l'Amblève - Heppenbach
    Saint-Vith

    Sentiero didattico Arte e Natura lungo l'Amblève - Heppenbach

    Sulle rive dell'Amblève, nei Cantoni dell'Est in provincia di Liegi, il Sentiero Arte e Natura di Heppenbach offre una passeggiata ad anello adatta anche per i bambini, oltre a giochi, esperienze e arte nel mezzo della natura.
  • Sentiero didattico della palude di Neûr-Lowé - Botrange
    Waimes

    Sentiero didattico della palude di Neûr-Lowé - Botrange

    A Botrange, in provincia di Liegi, questo percorso di circa 5 km vi porterà alla scoperta dei processi che hanno plasmato i paesaggi paludosi tipici della regione delle Hautes Fagnes.
  • Sentiero didattico di Mausheck a Bütgenbach
    Bütgenbach

    Sentiero didattico di Mausheck a Bütgenbach

    Il sentiero didattico di Mausheck a Bütgenbach, nella provincia di Liegi, è un percorso che attraversa prati e boschi di querce offrendo affascinanti scorci sulla valle della Warche.
  • Sentiero del Dragone e arboreto di Mefferscheid - Hautes-Fagnes
    Membach

    Sentiero del Dragone e arboreto di Mefferscheid - Hautes-Fagnes

    Vicino a Baraque Michel, questo percorso ad anello collega il luogo chiamato Perkiets, ai margini del fiume Vesdre, con l'arboreto di Mefferscheid, alla soglia delle Hautes-Fagnes. Un luogo dove si rifugia un drago...
  • Birds & Bees presso la Cioccolateria Defroidmont - Scoperta degli uccelli a Erezée
    Érezée

    Birds & Bees presso la Cioccolateria Defroidmont - Scoperta degli uccelli a Erezée

    La Cioccolateria Defroidmont, situata a Erezée, vi propone un percorso a piedi didattico di 4 ettari alla scoperta di uccelli europei e di api.
  • Diga della Vesdre - Sentieri didattici dell'acqua e della foresta
    Eupen

    Diga della Vesdre - Sentieri didattici dell'acqua e della foresta

    Situata a qualche chilometro da Eupen, nella provincia di Liegi, la diga della Vesdre è uno dei più grandi sbarramenti idrici della Vallonia (assieme alla diga di Gileppe e al bacino dell'Eau d'Heure) e ha dato vita a un lago di oltre 25 milioni di metri cubi d'acqua. Due sentieri didattici sono stati allestiti nei pre
  • Sentiero a Piedi Nudi di Montleban: ritrovare il piacere di camminare scalzi
    Gouvy

    Sentiero a Piedi Nudi di Montleban: ritrovare il piacere di camminare scalzi

    Partendo dalla Fattoria della Planche nel villaggio di Montleban, nella provincia del Lussemburgo, un insolito sentiero di 3 km attende di essere percorso da voi... Ma solo a piedi nudi! Riscoprite durante questa camminata tutte le sensazioni che procura il contatto con la terra, le pietre, l'acqua, l'erba e il legno.
  • Sentiero didattico e arboreto a Tomberg - Saint-Vith
    Saint-Vith

    Sentiero didattico e arboreto a Tomberg - Saint-Vith

    Partendo dal centro ricreativo di Tomberg, nei pressi di Saint-Vith nella provincia di Liegi, questo sentiero forestale didattico vi permetterà di compiere una rilassante e istruttiva passeggiata nel cuore di un bellissimo arboreto.
  • Sentiero didattico della palude della Poleur - Saint-Vith
    Saint-Vith

    Sentiero didattico della palude della Poleur - Saint-Vith

    La fagne (palude) della Poleur è un'altopiano delle Ardenne situato nella regione delle Hautes Fagnes, in provincia di Liegi. L'area, territorio tipico del Belgio orientale costituito essenzialmente da brughiere e torbiere, può essere scoperta percorrendo un interessante sentiero didattico.