• Attrazioni
  • Vigneto

Partite alla scoperta del Castello di Bousval e del suo vigneto, nella provincia del Brabante Vallone: un produttore locale che offre una grande varietà di vini.

Qualità e cultura ecoresponsabile

La storia del vigneto del Castello di Bousval nasce dal legame tra Michel Verhaeghe de Naeyer, amante della natura, e i suoi campi che erano stati lasciati incolti. L'anima contadina di Michel era desiderosa di far rivivere quei terreni abbandonati, e così decise di impiantare un vigneto.

Ora su quei campi rinati crescono tre vitigni: Pinot Nero, Pinot Grigio e Chardonnay. Qui non troviamo un'azienda vinicola lasciata in eredità, ma in divenire: il risultato dell'incontro tra la vite e il sole del Belgio, fortificato dalla fauna, dalla flora e dai microrganismi del suolo di Bousval.

Eventi e visite guidate

La tenuta del Castello di Bousval vi attende per proporvi le sue attività:

  • Visite educative per le scuole.
  • Weekend di degustazione.
  • Vendemmie.
  • Visite private per gruppi.

Inoltre potrete acquistare direttamente i vini dell'azienda.

Passeggiate tra le viti e scoprite i segreti di un vigneto eccezionale!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Visita delle infrastrutture

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Spagnolo - Francese - Portoghese - Individuali/Con guida - Inglese - Spagnolo - Francese - Portoghese