Seleziona il paese/lingua

La Vallonia produce vini, liquori e whiskys di qualità. Scoprite nuovi territorio visitando i nostri vigneti e le nostre distillerie e degustando i nostri prodtti più popolari.

I Pékèts, il Maitrank, l’Eau de Villée o il whisky The Belgian Owl, plusieurs fois sono sempre tra i nostri prootti più popolari, ma in esistono anche diversi tipi di vigneti. Strano no?

Anche se situato al limite settentrionale ottimale per la coltura della vite, il Belgio vantava nel IX secolo dei vigneti un po’ in tutte le sue province. Verso il XVII e XVIII secolo la vite sparisce da questi territori. Dopo una lunga assenza sul territorio vallone, è negli anni ’60 che la vite riappare. Oggi progetti ambiziosi di colture di vari vitigni con l’aiuto delle più recenti tecniche assicurano una nuova produzione.

Perché non venite a degustare qualcuno dei nostri vini in uno dei vigneti valloni? 

Strada dei vini e dei liquori in Valloni

Scoprite nuovi luoghi, nuovi panorami e nuovi sapori della Vallonia con la guida gratuita da scaricare di 46 tappe del gusto. Un invito a visitare e degustare i prodotti dei vigneti e delle distillerie valloni. Ne resterete sorpresi! 

Luogo Luogo Luogo

Nome

1 risultati
  • Vigneto a Rosoux-Crenwick | Domaine des Hêtres
    Berloz

    Vigneto a Rosoux-Crenwick | Domaine des Hêtres

    Questa impresa famigliare è famosa nella provincia di Liegi per la produzione di asparagi e di mele ma anche per il suo chardonnay, i suoi pinot e il suo moscato.