Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Vigneto

Il Clos du Neuf Moulin di Andenne, nella provincia di Namur, è un piccolo vigneto fondato da Guy Durieux nel 1991.

Tutto è iniziato con 60 ceppi di vite piantati nel giardino di Durieux, appassionato di viticoltura. Oggi la tenuta conta 350 ceppi di 14 diversi vitigni, coltivati nel modo cosiddetto “razionale” e senza uso di pesticidi. Dalle uve si ricavano generalmente vini bianchi o grigi.

Il Clos (podere) du Neuf Moulin è associato al Domaine (tenuta) des Arches, attraverso l'associazione senza scopo di lucro Confrérie des Artisans Vignerons d'Andenne (Confraternita degli Artigiani Vignaioli di Andenne). Questa collaborazione permette ai viticoltori di vendere parte della loro produzione.

Su appuntamento è possibile visitare il Clos du Neuf Moulin, accompagnati dall'esperienza di Guy Durieux, da soli o in gruppo. Il Domaine des Arches non è visitabile.

Vi attendiamo nel vigneto per una visita e una degustazione!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Visites

Gruppi/Con guida - Spagnolo - Francese - Individuali/Con guida - Spagnolo - Francese