Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Riserve naturali

A pochi passi dal confine francese, La Roche à l'Appel è una curiosità geologica eccezionale che fa parte di una delle maggiori riserve naturali di Gaume, nel villaggio di Muno.

L'incontro con paesaggi naturali vari

Partenza :  Rue de la gare, Florenville. Passate sotto il ponte e parcheggiate vicino ai tavoli da picnic
Distanza : 2 km
Difficoltà : media
Segnaletica : losanga gialla con il n° 6

Per accedervi, dei sentieri pedonali attraversano boschi di querce, faggi e conifere e seguono corsi d'acqua.

Dalla cima, che arriva a 360 metri di altezza, potete contemplare le foreste circostanti e godere della vista in un ambiente calmo e rilassante.

Per i bambini

Scoprite Luna et Les Gardiens de la Forêt, un gioco interattivo per bambini sotto forma di un'applicazione mobile, lungo il tragitto. 

Una volta terminato il percorso, recatevi al Syndicat d'Initiative de Florenville per ricevere una meritata piccola sorpresa.

Accessibilità alla passeggiata

Potete parcheggiare facilmente all'inizio della passeggiata. Qui dei tavoli da picnic sono disponibili per gli escursionisti.

heartIl nostro suggerimento
Un magnifico panorama sulla natura dove fare delle belle foto, leggere un libro o riposarsi ascoltando gli uccelli.

Per saperne di più su tutte le passeggiate disponibili, recatevi alla Maison du Tourisme de Gaume, dove troverete delle mappe con gli itinerari della regione. 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.