Seleziona il paese/lingua

Appassionati di piante e animali, bambini curiosi di tutto ciò che riguarda la natura, adulti che hanno a cuore l'ambiente... La Vallonia saprà soddisfare gli interessi di tutti!

Percorrete i numerosi sentieri didattici che caratterizzano al nostra bella regione. Le zone umide, le torbiere, gli ospiti della foresta... Imparerete tantissime cose semplicemente camminando!

Un soggiorno in Vallonia è anche l'occasione per visitare magiche grotte e fantastici parchi faunistici, mete famose anche fuori dai nostri confini nazionali.

E se piove? Portate i vostri figli in uno dei nostri musei interattivi, alcuni dei quali sono dedicati in modo particolare ai più giovani.

Fate la vostra scelta consultando la nostra selezione di proposte e scoperte!

Luogo

Nome

12 risultati
  • Bois du Cazier - Museo della Miniera, del Vetro e dell'Industria a Marcinelle
    Charleroi

    Bois du Cazier - Museo della Miniera, del Vetro e dell'Industria a Marcinelle

    Situato a Marcinelle, a sud di Charleroi, il Bois du Cazier è un'importante zona mineraria e un sito del patrimonio UNESCO della Vallonia.
  • Sentiero didattico della palude della Poleur - Saint-Vith
    Saint-Vith

    Sentiero didattico della palude della Poleur - Saint-Vith

    La fagne (palude) della Poleur è un'altopiano delle Ardenne situato nella regione delle Hautes Fagnes, in provincia di Liegi. L'area, territorio tipico del Belgio orientale costituito essenzialmente da brughiere e torbiere, può essere scoperta percorrendo un interessante sentiero didattico.
  • Sentiero del Dragone e arboreto di Mefferscheid - Hautes-Fagnes
    Membach

    Sentiero del Dragone e arboreto di Mefferscheid - Hautes-Fagnes

    Vicino a Baraque Michel, questo percorso ad anello collega il luogo chiamato Perkiets, ai margini del fiume Vesdre, con l'arboreto di Mefferscheid, alla soglia delle Hautes-Fagnes. Un luogo dove si rifugia un drago...
  • Casa dei Terrils - centro d'interpretazione mineraria a Saint-Nicolas
    Saint-Nicolas

    Casa dei Terrils - centro d'interpretazione mineraria a Saint-Nicolas

    La Casa dei Terrils è il centro d'interpretazione del sito carbonifero di Saint-Nicolas, nei pressi di Liegi, punto d'origine del "Pays des Terrils".
  • Il Terril dell'Héribus vicino a Mons - Natura insolita e panorama
    Mons

    Il Terril dell'Héribus vicino a Mons - Natura insolita e panorama

  • Diga della Vesdre - Sentieri didattici dell'acqua e della foresta
    Eupen

    Diga della Vesdre - Sentieri didattici dell'acqua e della foresta

    Situata a qualche chilometro da Eupen, nella provincia di Liegi, la diga della Vesdre è uno dei più grandi sbarramenti idrici della Vallonia (assieme alla diga di Gileppe e al bacino dell'Eau d'Heure) e ha dato vita a un lago di oltre 25 milioni di metri cubi d'acqua. Due sentieri didattici sono stati allestiti nei pre
  • Sentiero didattico e arboreto a Tomberg - Saint-Vith
    Saint-Vith

    Sentiero didattico e arboreto a Tomberg - Saint-Vith

    Partendo dal centro ricreativo di Tomberg, nei pressi di Saint-Vith nella provincia di Liegi, questo sentiero forestale didattico vi permetterà di compiere una rilassante e istruttiva passeggiata nel cuore di un bellissimo arboreto.
  • Sentiero a Piedi Nudi di Montleban: ritrovare il piacere di camminare scalzi
    Gouvy

    Sentiero a Piedi Nudi di Montleban: ritrovare il piacere di camminare scalzi

    Partendo dalla Fattoria della Planche nel villaggio di Montleban, nella provincia del Lussemburgo, un insolito sentiero di 3 km attende di essere percorso da voi... Ma solo a piedi nudi! Riscoprite durante questa camminata tutte le sensazioni che procura il contatto con la terra, le pietre, l'acqua, l'erba e il legno.
  • Birds & Bees presso la Cioccolateria Defroidmont - Scoperta degli uccelli a Erezée
    Érezée

    Birds & Bees presso la Cioccolateria Defroidmont - Scoperta degli uccelli a Erezée

    La Cioccolateria Defroidmont, situata a Erezée, vi propone un percorso a piedi didattico di 4 ettari alla scoperta di uccelli europei e di api.
  • Sentiero didattico Arte e Natura lungo l'Amblève - Heppenbach
    Saint-Vith

    Sentiero didattico Arte e Natura lungo l'Amblève - Heppenbach

    Sulle rive dell'Amblève, nei Cantoni dell'Est in provincia di Liegi, il Sentiero Arte e Natura di Heppenbach offre una passeggiata ad anello adatta anche per i bambini, oltre a giochi, esperienze e arte nel mezzo della natura.
  • Sentiero didattico della palude di Neûr-Lowé - Botrange
    Waimes

    Sentiero didattico della palude di Neûr-Lowé - Botrange

    A Botrange, in provincia di Liegi, questo percorso di circa 5 km vi porterà alla scoperta dei processi che hanno plasmato i paesaggi paludosi tipici della regione delle Hautes Fagnes.
  • Sentiero didattico di Mausheck a Bütgenbach
    Bütgenbach

    Sentiero didattico di Mausheck a Bütgenbach

    Il sentiero didattico di Mausheck a Bütgenbach, nella provincia di Liegi, è un percorso che attraversa prati e boschi di querce offrendo affascinanti scorci sulla valle della Warche.