Seleziona il paese/lingua

  • Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Passeggiate/escursioni a piedi

Durante questa escursione di circa 5 km nella provincia di Liegi scoprirete il Lago di Robertville, il “Naso di Napoleone”, la valle della Warche e naturalmente il Castello di Reinhardstein.

Dopo la diga del Lago di Robertville, seguite un sentiero che si snoda tra pendii scoscesi.

Ad un certo punto il Castello di Reinhardstein si svela ai vostri occhi. Appollaiato sul suo nido d'aquila pare sfidarvi... Perché in effetti dovete aggirarlo percorrendo alcuni ripidi sentieri.

I dislivelli si susseguono fino a raggiungere una roccia chiamata “Naso di Napoleone”: un ottimo punto panoramico sulla valle della Warche, raggiunta anch'essa dall'itinerario.

Il percorso si addentra in una vallata che ri restringe progressivamente. Un'ultima salita permette di ammirare questa zona selvaggia, dominata dalla possente fortezza.

 

Partenza: parcheggio della diga di Robertville
Lunghezza: 5,3 km
Difficoltà: difficile
Segnaletica: rettangoli verdi
Risorse online: scaricate mappa interattiva, descrizione e file gpx del percorso

Cosa fare e vedere nella regione?

Dove alloggiare nei pressi di Robertville?

Altre idee per escursioni nella regione a piedi, in bici o in auto:

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.