Seleziona il paese/lingua

  • Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Escursioni in bicicletta
Un meraviglioso specchio d'acqua i Lacs de l'Eau d'Heure! E' bello percorrere le rive in bicicletta, su uno dei più RAVeL più piacevoli del paese. 

Partenza da Cerfontaine, un villaggio che ha il suo destino collegato ai corsi d'acqua che l'attraversano. Una volta L'Eau d'Heure faceva funzionare le segherie e i calzaturifici. Oggi, alimenta il Lago di Falemprise.

Il sito dei Laghi dell'Eau d'Heure, il più importanti specchio d'acqua artificiale del Belgio, fu creato per rispondere alla necessità di riserve di acqua potabile e per alimentare il Canale Charleroi-Bruxelles. Oggi è una destinazione turistica molto famosa.

Con le prime pedalate arriverete lungo le rive del Lago di Falemprise dove, se volete, potete fermarvi per un bagno (zona autorizzata).  L'evoluzione del percorso è piacevole sempre lungo le rive dei laghi de l''Eau d'Heure e della Plate Taille. Grazie alla rete di punti-nodo, è facile orientarsi sul terreno; si va senza ostacoli...

Buono a Sapersi!

I Laghi dell'Eau d'Heure, sono una destinazione molto conosciuta dagli amanti della bicicletta per le numerose passeggiate possibili  intorno ai laghi, così come altri sport praticabili nel nuovo Bike park (apertura in giugno 2016).

Informazioni pratiche

Tipo di strada

RAVeL e strade poco trafficate.

Tipo di bici

Bicicletta ibrida.

Difficoltà

Una bellissima passeggiata di 32 km, la lunghezza è la sua grande difficoltà.

Bambini   

Circa 15 anni.

Partenza

All'Ufficio del Turismo di Cerfontaine, attraversate le piazze dell'Eglise e del Monument per raggiungere il punto-nodo, all'altezza della rotonda.

Segnaletica  

Seguire i punti-nodo:29, 98, 93, 92, 88, 86, 87, 91, 90, 96, 97, 31 e 29.

Parcheggio

Presso la Place du Monument.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.