Seleziona il paese/lingua

  • Sport & Relax
  • Passeggiate
  • Passeggiate/escursioni a piedi

Questo percorso lungo 68 km vi porta sulle tracce della storia attraverso i comuni di Bastogne, Vaux-sur-Sûre, Sainte-Ode e Bertogne.

Il Chemin de la Liberté, Cammino della Libertà, inizia ai piedi del Bastogne War Museum e a due passi dal Mardasson, due luoghi di memoria della Battaglia delle Ardenne. Prosegue poi su sentieri immersi nelle foreste o campagne dove sono numerosi i siti costruiti in omaggio alle vittime della Seconda Guerra Mondiale.

Partenza : 5 Colline du Mardasson 6600 Bastogne
Distanza : 68 km
Segnaletica : segnale identificativo della « GTA » di colore giallo e bianco

Questo itinerario è certificato « Itinerario culturale del Consiglio d'Europa » e fa parte di una rete internazionale della memoria storica che riunisce le principali regioni europee liberate dall'occupazione nazista.

Un invito al ricordo del passato!

Contatti

Informazioni :

La Maison de la Randonnée G.T.A.
Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.