- Attrazioni
- Castelli
- Patrimonio architettonico
Questo splendido castello dalla storia millenaria sorge nelle vicinanze dell'Abbazia di Scourmont, nella provincia di Hainaut, dove si produce la birra Trappista di Chimay.
Il Castello di Chimay è stato abitato senza interruzioni per 1000 anni, e 4 grandi famiglie vi si sono succedute come occupanti. Le parti di maggior risalto in questo storico edificio sono 5: la grande sala, la sala di guardia, il salone dei ritratti, la cappella situata ai piedi del torrione medievale e il Teatro.
Il Teatro, costruito nel 1863, ricorda per le sue decorazioni quello che re Luigi XV fece costruire nel Castello di Fontainbleu. Classificato come monumento nel 1958, esso è inserito nella lista del Patrimonio Eccezionale della Vallonia.
Scoperta del castello
La vista del castello vi svelerà i 5 ambienti principali del maniero:
- la grande sala d'entrata
- la sala delle guardie
- il salone dei ritratti
- la cappella
- il teatro, iscritto nella lista del Patrimonio eccezionale della Vallonia
Visita interattiva e musica nel Castello
Fate la vostra visita guidata con l'aiuto di un tablet multimediale. Scoprite gli elementi architettonici, le decorazioni, le opere d'arte e i mobili del Castello di Chimay. A ogni tappa della visita potete scegliere la vostra guida virtuale, come la famiglia Chimay o un piccolo personaggio animato che si chiama Enguérrand de Chimay: quest'ultimo si occuperà dei visitatori più giovani lungo tutto il percorso.
Informazioni pratiche
- Visita guidata con tablet (francese, inglese o fiammingo).
- Film sulla storia del castello
- Durata della visita: 1ora30.
- Eventi culturali organizzati dal castello (concerti, spettacoli teatrali, ... )
Una scoperta interattiva di oltre 1000 anni di storia!
Contatti
Agevolazioni
Parcheggio camper
Visites
Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Individuali/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet