Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Monumenti

La Grotta di Sant'Antonio da Padova è un bizzarro sito religioso situato a Crupet, villaggio che fa parte del comune di Assesse, nella provincia di Namur. Concepita in uno stile architettonico che può anche essere definito kitsch, essa segna profondamente chiunque la visiti: che vi piaccia o meno, non la dimenticherete di sicuro!

La Grotta di Sant'Antonio da Padova è un complesso artificiale che sorge tra la chiesa e il vecchio presbiterio di Crupet, oggi occupato dall'Ufficio del Turismo di Assesse.

Fu realizzata tra il 1900 e il 1903 dagli abitanti del villaggio, che su richiesta del loro parroco abate Gérard dedicarono ogni domenica alla costruzione dell'insolito tempio. Il sacerdote aveva una particolare venerazione per il santo, che lo spinse a chiedere ai suoi parrocchiani questo lavoro colossale.

La grotta, disposta su 3 livelli, ospita scene della vita di Sant'Antonio interpretate da statue in gesso e ghisa: tra le varie figure presenti quella del diavolo, veramente impressionante, è la più famosa. Questo è a tutti gli effetti un luogo di devozione religiosa e di pellegrinaggio, ma è anche un'attrazione curiosa che lascia stupefatti i suoi visitatori.

Piaccia o no, questa grotta non si scorda facilmente!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Materiale didattico sul posto - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante

Visites

Gruppi/Con guida - Inglese - Francese - Olandese