- Attrazioni
- Musei/scoperte
Installato nelle cantine a volta dell'Abbazia di Stavelot, il Museo del Circuito di Spa-Francorchamps ripercorre la storia di quello che è stato definito “il circuito automobilistico più bello del mondo”.
Una fantastica esposizione di auto da collezione, inediti documenti filmati e oggetti insoliti vi farà rivivere la passione dell'automobilismo dai primi pionieri ai piloti di oggi. Qui potrete sentirvi come Fangio, Senna o Schumacher, per il tempo che vi servirà a effetuare un giro virtuale del celebre autodromo delle Ardenne!
Entrate nella leggenda del Circuito di Spa-Francorchamps
Per gli appassionati di sport automobilistici c'è la possibilità di combinare la visita al museo con un tour del Ciruito di Spa-Francorchamps effettuato comodamente in autobus.
Un luogo dove si vive davvero l'entusiasmo per le auto da corsa!
Il Museo del circuito di Spa-Francorchamps è ospitato nell'Abbazia di Stavelot assieme ad altre due interessanti esposizioni: il Museo Guillaume Apollinaire e il Museo storico del Principato di Stavelot-Malmedy.
Informazioni pratiche
- Gli scavi archeologici sono ad accesso libero.
- Tutti i biglietti vi garantiscono accesso complessivo ai musei e alle mostre temporanee dell'Abbazia.
- Sono disponibili visite guidate su prenotazione per gruppi e singoli.
Visitatori con bisogni speciali
Questo museo propone strutture e attività dotate della certificazione ufficiale Access-i. Consultate la scheda dettagliata dove troverete tutte le informazioni utili per organizzare la vostra visita.
Contatti
Agevolazioni
Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante
Visites
Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese