- Attrazioni
- Musei/scoperte
Il Museo Gaspar è dedicato alle opere d'arte dei fratelli Jean-Marie e Charles Gaspar e al patrimonio storico di Arlon, capoluogo della provincia del Lussemburgo in Vallonia.
Questo museo è ospitato in un'elegante residenza borghese del XIX secolo, situata nel centro della città. Il suo nome deriva da quello di una famiglia locale, i cui membri più famosi sono Jean-Marie Gaspar ((1861-1931, scultore specializzato in soggetti animali e allievo di Jef Lambeaux) e suo fratello Charels Gaspar (1871-1950, fotografo pittorialista, collezionista e mecenate).
Due saloni da cerimonia restaurati accolgono le sculture in bronzo e gesso di Jean-Marie, accostate alle fotografie di Charles. Il Museo Gaspar organizza anche mostre temporanee dedicate all'arte e alla storia di Arlon e del suo territorio, presentando ad esempio dipinti di numerosi pittori della provincia.
Inoltre durante la vostra visita potrete ammirare la celebre pala d'altare di Fisenne, capolavoro della scuola anversese risalente all'inizio del XVI secolo, assieme ad altre opere di soggetto religioso.
Contatti
Agevolazioni
Parcheggio pullman
Animali
Animali non ammessi
Visites
Gruppi/Con guida - Francese